Il deserto della Giordania ed i suoi castelli

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Il deserto orientale della Giordania si presenta come un luogo isolato e contraddistinto dal caldo torrido, in cui è difficile avventurarsi. Tuttavia l’intera zona è dominata dai cosiddetti castelli del deserto, delle rovine di forti che grazie all’habitat particolare sono di grande suggestione.

La struttura più caratteristica è il Qasr Kharana, contraddistinta da mura alte e possenti e responsabile dell’attribuzione del nome “castelli del deserto” a queste rovine. Infatti, ha una parvenza maestosa e si pensa che venisse utilizzato come luogo di incontro tra i signori di Damasco ed i beduini della zona.

Interessante è anche il Qusayr Amra, posizionato attentamente nei pressi di un wadi in cui crescevano rigogliosi alberi di pistacchio. Per raggiungere questa zona è necessaria una deviazione non indifferente, tuttavia gli interni sono contraddistinti da affreschi di rara bellezza, per cui vale sicuramente la pena avventurarsi.

Sono tante altre le rovine che possono essere visitate; due buoni motivi per intraprendere questo viaggio sono, senza dubbio:

– La tipicità di queste opere d’arte del passato;
– La possibilità di fare un tour in un deserto così particolare.

Un possibile svantaggio?

La tortuosità del percorso accompagnata dal clima torrido.

Il deserto della Giordania ed i suoi castelli
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

Hai delle domande su Il deserto della Giordania ed i suoi castelli? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento