Il periodo migliore per visitare Melbourne

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Melbourne, capitale dello Stato di Victoria, nell’Australia sud-orientale, grazie alla sua posizione geografica gode di un clima piacevole. Pertanto non vi è un periodo preciso per poterla visitare, ma potremmo andarci in qualsiasi momento ne abbiamo l’opportunità.
Sarebbe però opportuno spiegare nei dettagli in cosa consiste questo clima piacevole.
La città, che si trova sulla sponda della baia nella quale sfocia il fiume Yarra, è conosciuta per essere una di quelle più progredite del mondo, visitata da milioni di turisti che giungono sin qui attirati dalle importanti manifestazioni sportive che vi si tengono, dai negozi e dalla vita notturna.
Il suo clima è vario, nel senso che le temperature sia nei mesi invernali che in quelli primaverili sono piuttosto instabili. A Melbourne le precipitazioni sono ben distribuite in tutto l’arco dell’anno, e rispetto alle altre città dell’Australia, essa è piuttosto fredda nei mesi invernali. C’è da dire che però in inverno le temperature non scendono a livelli eccessivi, anche perché sono mitigate dalla presenza delle acque dell’Oceano. Il record di temperatura bassa che l’ha riguardato è stata quella che ha toccato i 4,4°.
Il periodo invernale, che inizia a giugno e finisce ad agosto, dunque è tendenzialmente fresco e grigio e le temperature medie si aggirano attorno i 7° C. Bisognerà poi portarsi dietro l’ombrello, perché le precipitazioni sono molto probabili. Questo infatti costituisce il periodo senz’altro più nuvoloso, anche se, abbiamo già detto, che le precipitazioni sono distribuite omogeneamente in tutti i periodi dell’anno.
In primavera invece il clima è piuttosto mite, pertanto, se proprio si deve decidere il periodo migliore nel quale fare visita alla città, si potrebbe decidere di recarvisi proprio in questa stagione, quando vi sono lunghi periodi di clima mite e il cielo è sereno.
L’estate, che si prolunga dal mese di novembre sino a quello di marzo, invece si presenta calda, ma le temperature non sono opprimenti. Anche se potrebbe capitare una giornata in cui soffiano i venti provenienti dal deserto che rendono l’aria afosa, facendo innalzare le temperature sino ai 40 gradi. Per fortuna i periodi caldi non durano a lungo, pertanto si può pensare di andare in giro per la città anche in questo periodo. Ad esempio ci si potrà recare nei meravigliosi parchi della città, che sono proprio i luoghi dove non fa mai freddo ma neanche caldo esagerato. In estate poi, sarà anche per le temperature medie che si attestano al di sopra dei 20° C, si tengono numerosi eventi sportivi internazionali, come l’Australian Open, il celebre torneo di tennis che vede sfidarsi tennisti di fama mondiale.
Ottimo per fare visita alla città è anche l’autunno, ovvero i mesi che vanno da marzo a maggio, quando il cielo pressoché sereno e le temperature miti creano le condizioni migliori per andare in giro per la città. Avrete così modo di passeggiare per le strade del centro storico ed ammirarne i suoi splendidi edifici in stile vittoriano, ed anche la magnifica Cattedrale di St. Paul, bellissimo esempio di architettura in stile neogotico, e quella di St. Patrick, nelle vicinanze del Parlamento

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Il periodo migliore per visitare Melbourne
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: Melbourne è una città piena di attrazioni turistiche ed è la seconda città più popolata della Federazione , I mesi da marzo a marzo a maggio sono ottimi grazie alla temperatura media costante

Giudizio negativo Svantaggi: Svantaggio: Distanza

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: australia Melbourne viaggiare

Categoria: Estero Vacanze Varie

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Il periodo migliore per visitare Melbourne? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento