Il Ponte di Carrick-A-Rede: lo spettacolo del mare irlandese

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Il ponte di Carrick-a-Rede è un ponte di corda situato nella parte settenttrionale dell’Irlanda, più precisamente nella splendida contea di Antrim. Questa contea è famosissima non solo per essere un’attrazione turistica che attira viaggiatori da tutto il mondo, ma anche per i suoi splendidi paesaggi costieri, che danno la possibilità di intraprendere lunghe passeggiate con l’aria del mare sulla faccia e nel bel mezzo della natura.
Caratterizzato da una lunghezza di 18 metri ed un’altezza sul livello del mare pari a 25 metri, il Ponte di Carrick-a-Rede rappresenta, sin dalla fine del diciottesimo secolo, il punto di collegamento tra la terraferma ed un’isola rocciosa, ben nota a turisti e pescatori per essere una riserva di pesca al salmone. Quest’isola, infatti, si trova sulla stessa rotta dei salmoni atlantici, che ogni anno ritornano a deporre le loro uova nel fiume in cui sono nati e cresciuti, prima di spostarsi in mare aperto.
Il ponte di Carrick-a-Rede offre la possibilità di godersi splendidi paesaggi marittimi, immergendosi nello splendore della costa ed ammirando la perfetta simbiosi tra flora e fauna che si è creata con il passare del tempo, con diversi uccelli di mare che costruiscono il loro nido persino sulle rocce.
Questo ponte attira moltissimi turisti soprattutto durante il periodo estivo, e se si vuole attraversarlo, la coda è qualcosa da mettere in preventivo! Inoltre, su questo ponte di corda possono passare solamente otto persone alla volta, sia all’andata che al ritorno, allo scopo di attraversarlo senza problemi di sicurezza.
Coloro che possiedono un cane potranno effettuare la passeggiata sulla costa ed ammirare gli splendidi paesaggi marittimi che essa può offrire, ma non potranno portare il loro cane sul ponte.
Data la sua altezza, l’attraversamento del ponte di Carrick-a-Rede è sconsigliato a chi soffre di vertigini.
Per coloro che amano le passeggiate, all’ingresso prima del ponte è presente un sentiero sterrato ed una serie di scale situate vicino alle scogliere, che regalano ai visitatori la un panorama marittimo davvero mozzafiato, uno spettacolo per gli occhi che solo la costa irlandese è in grado di offrire.
Il percorso è dotato di tutti i servizi necessari a rendere agevole la passeggiata sulla costa. Bar, servizi igienici, ed altri spazi ricreativi per far divertire i bambini vengono messi a disposizione dei turisti, che potranno godersi la grande bellezza del mare irlandese, percependo il profumo ed il tocco della brezza marina sulla propria pelle, per una sensazione quasi paradisiaca.

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Il Ponte di Carrick-A-Rede: lo spettacolo del mare irlandese
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

Hai delle domande su Il Ponte di Carrick-A-Rede: lo spettacolo del mare irlandese? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento