Bangkok

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

La Thailandia è terra di meraviglie e la sua capitale ( Bangkok, dal 1972) non fa eccezione: la gigantesca metropoli gode di edifici futuristici e lussuose strutture che convivono armoniosamente con case a capanna, templi antichi e quartieri poveri. Qui la vita è sempre frenetica, ma è questo altalenarsi tra sfarzo e miseria, modernità e folclore che fanno di Bangkok una metà turistica unica e suo generis. Le cose da vedere sono veramente molte ma se avete poco tempo e volete avventurarvi in un ispezione diversa dalla solita visita ai musei per coglierne a pieno i gli aspetti, ecco le 5 mete turistiche imperdibili!

1- Palazzo Reale

E’ sicuramente la principale attrazione : con i suoi templi decorativi e i suoi edifici costruiti secondo molteplici stili thailandesi fu costruito per commemorare i 100 anni della famiglia regnante dei Chakri. Gli interni del palazzo non sono visitabili fatta eccezione per qualche struttura ed è d’obbligo un abbigliamento adeguato, ma il costo del biglietto, 125 bath, include l’entrata alla Wimanmek Golden Teak Mansion poco distante.
Questo è un sofisticato palazzo che costa di 3 piani, divenuto poi museo, in origine abitazione del Re Rama V con una splendida ubicazione sul lago. È inoltre riconosciuto come il piu ampio edificio di tek dorato in tutto il mondo.

2- Visita ai maggiori Templi Buddisti
Un tour tra i vari “Wat” non puo mancare per carpire l’essenza e la vitalità della cultura thailandese. A partire dal Wat Traimit nel quale risiede il budda d’oro piu grande al mondo (ben 5,5 tonnellate) al Wat Arun con il suo pinacolo di 67 metri in stile khmer.
Il Wat phra Kaeo invece è famoso per il suo buddha in smeraldo conservato all’interno della cappella centrale. La statua preziosa è alta 66 cm ed è posta in alta sul sontuoso altare dorato.
Il piu famoso e antico tempio è però il Wat pho che conserva al suo interno il grande buddha sdraiato, totalmente rivestito in oro e madreperla, rappresentato nei suoi 45 metri duranto il raggiungimento del Nirvana. Tradizione vuole che mettiate una monetina in uno dei vasi dietrostanti alla statua ed esprimiate un desiderio. Oggi giorno il tempio è sede della piu prestigiosa scuola di massaggio dell’intera Thailandia.

3- II mercato cittadino
Se volete ambientarvi veramente, e fare del sano shopping, fate un giro nei numerosi mercati: quello di Chatuchak, il mercato al coperto piu grande di Bangkok, aperto solo sabato e domenica e raggiungibile con lo Skytrain, stazione di Mo Chit; o il mercato serale di Patpong ex quartiere a luci rosse.

4- Chinatown
Si trova ad est della fermata Hualaphong, è ricca di templi e negozi caratteristici raggruppati in quartieri a seconda della tipologia del prodotto venduto!

5-Il Dusit Zoo
19 ettari di parco, anticamente giardino di Rama V, include oltre 1300 animali tra cui molte specie rare. Si trova sul versante opposto alla Wimanmek Mansion.

Bangkok
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: Bangkok è una città mista di antico e moderno , Bangkok è piena di attrazioni turistiche

Giudizio negativo Svantaggi: La distanza è uno svantaggio

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: Asia Bangkok viaggiare

Categoria: Estero Vacanze

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Bangkok? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento