Le bellezze del Canada del nord: Nunavut

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Se si vuole compiere un viaggio incredibile, una meta consigliata è il Canada. Questo paese è ricco di meraviglie da visitare, delle vere e proprie bellezze naturali in grado di emozionare. Il Canada è un luogo caratterizzato da enormi distese brulle, grandi spazi in cui perdersi. Il Nunavut è situato nella zona settentrionale del Canada, è un territorio federale poco popolato, in cui vi sono prevalentemente deserti e distese oceaniche gelide. Il clima ostile non intimorirà il viaggiatore amante dell’avventura, che dovrà affrontare esperienze di vita stimolanti. Tra le più grandi bellezze della zona vi è l’Auyuittuq, un immenso parco nazionale, nonché una delle distese più affascinanti del mondo. In questo parco ci si potrà dilettare in esperienze di trekking all’ultimo grido. Un altro luogo da non perdere è Cape Dorset, un’altura rocciosa da cui è possibile ammirare il panorama canadese.

Altri parchi nazionali rendono la zona del Nunavut una delle riserve naturali più belle dell’intero pianeta: Iqaluit, Katannilik, Ukkusiksalik e Sirmilik National Park. Se si vuole trascorrere un’esperienza in pieno stile inuit, ci si dovrà recare a Resolute, un piccolo villaggio nel nord del Canada, dove si potrà osservare un paesaggio suggestivo.

Vantaggi: si possono ammirare panorami mozzafiato, vivendo esperienze uniche all’insegna dell’amore per la natura. Si può apprezzare la cultura inuit.

Svantaggi: clima ostile e viaggio esclusivamente consigliato agli amanti delle sfide estreme.

Le bellezze del Canada del nord: Nunavut
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

Hai delle domande su Le bellezze del Canada del nord: Nunavut? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento