Le capitali più caratteristiche d’Europa

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Scegliere le “le capitali più belle d’Europa”, rischia di escludere delle città che sono comunque assolutamente meritevoli. Pertanto, nel resto dell’articolo, ci si soffermerà solo su alcune città, senza nulla togliere a quelle non presenti in elenco.

Vienna: la capitale dell’Austria è una città ricca di tradizione e storia. Adatta a chi cerca un turismo culturale. Molto belle le chiese, come ad esempio il Duomo di Santo Stefano. Il Palazzo di Schönbrunn è, inoltre, una delle mete più apprezzate da tutti i turisti.

Parigi: la città più romantica d’Europa saprà stupirvi con arte, cultura e divertimento. La capitale della Francia è una città ricchissima di storia, piena di musei e con un’ottima cucina, famosa in tutto il mondo. I monumenti presenti in questa città sono conosciuti da tutti: l’Arco di Trionfo, la Torre Eiffel, gli Champs Elysees e la Cattedrale di Notre-Dame, solo per citarne alcuni.

Amsterdam: luogo molto particolare, celebre per i tetti rossi e i caratteristici canali. Famosa città cosmopolita, la capitale dei Paesi Bassi è conosciuta per il suo spirito liberale e anticonformista. Ma Amsterdam non è solo meta di divertimenti, infatti è ricca di beni architettonici, artistici e storici.

Dublino: la città si trova sulla costa orientale dell’Irlanda e presenta molti luoghi di interesse turistico. A Dublino nacquero alcuni dei più grandi scrittori di tutti i tempi: da Oscar Wilde a James Joyce passando per Samuel Beckett e Bram Stoker. Qui è possibile trovare il famoso Trinity College, antico e prestigioso ateneo, visitare la Cattedrale di San Patrizioe e la Christ Church Cathedral. Per gli amanti della birra, è d’obbligo una visita alla fabbrica della Guinness (Guinness Storehouse).

Berlino: metropoli cosmopolita e molto vivace, Berlino è molto attiva sotto il profilo culturale e artistico. Nella capitale tedesca sarà possibile visitare un gran numero di musei, esposizioni e gallerie d’arte. Da vedere anche l’imponente arco neoclassico della Porta di Brandeburgo, l’Alexanderplatz e i molti spazi verdi della città.

Budapest: si tratta di una stupenda città ricca di architetture gotiche e barocche. La possibilità di trovare numerose manifestazioni ricreative e culturali fanno della capitale del’Ungheria una meta molto ambita dai turisti di tutto il mondo. I più informati sapranno che la città presenta due centri distinti: Buda e Pest. Il primo sorge sulla parte collinare della città, ed ospita capolavori architettonici come il Castello di Buda e Piazza della SS. Trinità. Pest è, invece, più pianeggiante e conta numerosi locali, negozi, ristoranti ed hotel.

Londra: è la meta ideale per chi sia in cerca di luoghi di interesse artistico e culturale, oltre che storico. Infatti, nella capitale inglese è possibile trovare famosissimi monumenti come il Big Ben, l’Abbazia di Westminster, il Tower Bridge, Buckhingham Palace e il Palazzo di Westminster. La città è anche famosa per il suo spirito aperto e cosmopolita, che permette a persone di diversa etnia e nazionalità di convivere in modo naturale.

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Le capitali più caratteristiche d’Europa
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: Abbiamo la fortuna di vivere su un continente ricco di tante influenze culturali , Budapest è la città gotica e barocca ma nonostante tutto riesce ad offrire il massimo del divertimento

Giudizio negativo Svantaggi: Non ci sono svantaggi

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: capitali Europa viaggiare

Categoria: Europa Vacanze

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Le capitali più caratteristiche d’Europa? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento