Le città più instagrammate del mondo: ecco quali sono!

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Non è affatto un segreto che nell’ultimo periodo Instagram sia diventato uno dei social network più popolari in assoluto. Le persone che si scattano le fotografie migliori per posizionarle proprio su questo sito sono tantissime. E la ricerca del miglior luogo per lo scatto più bello non termina mai. Ma quali sono le città del mondo in cui gli user di questo social si fanno più fotografie?

Al primo posto delle città più cool del mondo per quanto concerne le foto d’Instagram è sicuramente New York. L’hashtag “#newyork” è presente in ben 60 milioni di post; “#nyc” in oltre 91 milioni e “#newyorkcity” in oltre 16 milioni. I posti più belli della Grande Mela in cui scattarsi le foto sono 3: Central Park, Brooklyn e Times Square.

Al secondo posto si piazza la Capitale della Russia, Mosca. La più grande città della Russia ha effettuato il sorpasso ai danni di Londra e Parigi, ma il distacco da New York sembra tanto ampio quanto impareggiabile. All’incirca 6 milioni di post distanziano New York da Mosca. I luoghi più instagrammati di Mosca? Il Cremlino, il mausoleo di Lenin, ma anche la Piazza Rossa e la Cattedrale di San Basilio.

Al terzo posto spicca Londra, una città cosmopolita e dalle mille facce che, però, sembra perdere terreno per quanto riguarda le foto scattate nella metropoli inglese e caricare su Instagram. Poco più lontano si trova anche Parigi che, nonostante tutto, non sembra perdere terreno nei confronti della più popolare Capitale del Regno Unito.

Nella top 10 delle città più instagrammate del mondo non potevano mancare le new entry. Tra di queste occorre ricordare San Pietroburgo, che occupa il 7° posto per la quantità di fotografie scattate, e Jakarta, che conta ben 37 milioni di post dedicati su Instagram. Jakarta, per giunta, è l’unica città asiatica inclusa nella classifica.

Nella Top Ten si trova anche la città di San Paolo (Brasile), che ha sostituito Rio De Janeiro dopo le Olimpiadi dell’anno precedente. E subito dopo la grande città brasiliana segue Los Angeles, Istanbul e Barcellona, che chiude la classifica.

Ma non sono soltanto le città a raccogliere i post e i like degli utenti. Basti pensare ai posti come Disneyland Anaheim, una zona divertimenti più taggata persino di Times Square. Un altro dei luoghi più instagrammati al mondo è la Tour Eiffeil, seguita dalla Tokyo Disneyland e dal Disney’s Magic Kingdom. L’arte è presente nella classifica grazie al Louvre, affiancato dal Brooklyn Bridge, Disney Adventure Park in California e dal Las Vegas Strip.

Le città più instagrammate del mondo: ecco quali sono!
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

Hai delle domande su Le città più instagrammate del mondo: ecco quali sono!? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento