basato su 0 Opinioni
Giudizio Generale: | ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Opinione scritta da: go
Il Mar Rosso è una delle zone turistiche e marittime più belle del mondo, con una barriera corallina da far invidia ai paesi tropicali e con una ricchezza culturale che ancora si respira a pieni polmoni nei paesi meno turisticizzati della costa. Le località più belle sono tante, ma di sicuro le più famose cono Sharm el Sheik e Marsa Alam, mete del turismo di massa soprattutto italiano ( a Sharm ) e internazionale. Negli ultimi anni si sta affermando anche Berenice nel circuito del turismo di massa, cittadina rimasta ancora un po’ di nicchia fino a qualche anno fa.
Ad ogni modo, se dovessimo fare un piccolo excursus sulle località più belle del Mar Rosso, sicuramente ci sarebbero ( partendo dal nord ):
1 . Taba: recentemente aperta al turismo grazie alla costruzione del suo primo aeroporto, Taba è al confine con l’ Israele. contornata dalla barriera corallina è la meta ideale per chi ama fare immersioni e snorkelling ( ma questo vale un po’ per tutti i luoghi della regione del mar rosso ). L’ isola del Faraone è un luogo assolutamente meraviglioso, e trattasi di una piccola isola al largo della cittadina con su ancora una piccola fortezza abbandonata.
2 . Nuweiba: è la località beduina per eccellenza, tant’ è che si può soggiornare anche in accampamenti beduini organizzati apposta per i clienti. Nuweiba è il luogo ideale per il trekking e le esplorazioni.
3 . Dahab: chiamata anche Koh Samui per via delle caratteristiche case dal tetto di palma, questa località è il paradiso ideale per gli amanti del windsurf e del kitesurf. La vita notturna è decisamente tranquilla.
4 . Sharm El Sheik: famosissima, è la località più vivace di tutto il Mar Rosso ma che, nonostante ciò, mantiene ancora prezzi competitivi.
5 . El Gouna: in arabo il suo nome significa ” Laguna ” ed infatti è proprio così che è stata da poco costruita questa zona, su di una serie di lagune. La zona è estremamente lussuosa.
6 . Hurghada: estremamente vivace e meta prettamente di cechi, russi e tedeschi.
7 . Marsa Alam: qui vi è una strada antichissima, risalente all’ epoca di Tolomeo II, che collega questa cittadina con i più importanti siti archeologici dell’ Egitto.
8 . Makady Bay: ideale per il turismo di benessere e relax.
9 . Safaga: è divenuta nel tempo un’ ambita meta turistica per gli manti dello sport.
10 . El Quseir: vivace e con molte possibilità di escursione.
11 . Hamata: da poco diventata meta turistica.
12 . Berenice : da poco diventata meta turistica.
13 . Soma Bay : luogo tranquillo ed elegante, a soli 240 km dalle valle delle piramidi più belle di tutto l’ Egitto.
Una settimana in all inclusive in una di queste località costa, in genere, dai 350 euro in su. Buon viaggio !

Leggi Opinioni | Scrivi Opinione |
Dove soggiornare a Siena » « Come organizzare un viaggio di gruppo
Vantaggi: bellissimo mare , bisogna partire del nord per visitare tutto nella sequenza giusta
Svantaggi: i prezzi non sono dei più convenienti
Giudizio Generale: | ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Categoria: Vacanze
![]() | Leggi Opinioni |
Hai delle domande su Le località più belle sul Mar Rosso? Chiedi alla nostra Community.
La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.
Opinioni degli Utenti
Nessun Commento