Le migliori località sciistiche per la famiglia

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Prato Nevoso, Alpi Marittime a 1500m d’altezza. 31 impianti ,130km di piste per sciatori di tutti i generi. I bambini trovano ogni tipo di divertimento con 15km di piste rivolte a loro. Skipass giornalieri intorno ai 30€. Settimanali fino a 150 euro.
Pila (AO) offre alberghi sulle piste. Si può soggiornare ad Aosta e, in telecabina, raggiungere Pila in appena 18′. Skipass max 30 euro per il giornaliero. Settimanali max 180 euro.
Cervinia, Valtournenche e Zermatt sono davvero uniche. Ogni esigenza della famiglia è garantita e la bellezza del posto è indescrivibile. Sciare intorno al Cervino è più economico di quanto sembra con giornalieri max 40 euro e settimanali max160 euro.
Madesimo, Valtellina. Piste per tutti e paesaggio incantato permette alle famiglie di esaudire ogni esigenza. I Km di piste totali sono 60. Prezzi massimi skipass alla portata di tutti: giornalieri 35 euro, settimanali 150 euro.
Madonna di Campiglio (TN) è economica dal punto di vista degli skipass, in relazione alla bellezza delle piste; più impegnativa riguardo al pernottamento. Tra il Brenta, l’Adamello e la Presanella è tra le migliori località sciistiche. 57 impianti, 150Km di pista. Si può raggiungere con gli sci anche Folgarida e Marileva. Giornalieri max 40 euro; settimanali max 190 euro.
L’Alta Badia è una delle mete più amate località montane al centro della Sella Ronda. 130km di piste, paese economico ma attrezzato ad accogliere la famiglia completa. Skipass in linea con quelli di Madonna.
Asiago ha cinque comprensori sciistici, oltre 60Km di piste. Bell’Altopiano con numerosi boschi. Divertimento assicurato per tutti. Skipass, dai costi simili a quelli dell’Alta Badia. Per chi cerca una natura più dolce.
Sestriere, uno dei più moderni centri sciistici. Oltre 400 km di piste, 66 impianti di risalita con una capacità di 90.000 persone/h! Ogni confort previsto per tutti, principianti ed esperti. Non per tutte le tasche ma qualità elevata. Giornalieri uguali per adulti e bambini intorno ai 35 euro. I settimanali, a seconda del periodo, vanno da un minimo di 120 euro ad un massimo di 180.
Il Cimone ad un’ora da Modena è una delle più rinomate stazioni invernali. Peccato per il vento forte, abbastanza frequente, soprattutto nelle piste più alte. Comodi alberghi direttamente sulle piste sono presenti a Passo del Lupo e Pian del Falco, mentre Fanano, Sestola e Riolunato sono paesi dotati di tutti i servizi poco distanti dalle principali stazioni. 50km di piste, diventa proibitivo sciare nelle giornate festive per via di un sovraffollamento dovuto all’area ridotta. Consigliata una settimana bianca dopo Natale o una giornata sciistica nei giorni infrasettimanali. Skipass, compresi tra i 20 e 30 euro dei giornalieri e inferiori ai 130 per i settimanali.
Roccaraso, in Abruzzo, nell’altipiano delle Cinque Miglia è molto attrezzata, 60km di piste più i 48Km di Rivisondoli . Particolarmente indicata per tutta la famiglia e per tutte le tasche. I prezzi degli skipass sono in linea con quelli del Cimone.

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Le migliori località sciistiche per la famiglia
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: sono molti i posti da andare a sciare , a Madesimo Valtellina ci sono Piste per tutti e paesaggio incantato

Giudizio negativo Svantaggi: nessun svantaggio

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: località sciistiche montagna sciare

Categoria: Montagna

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Le migliori località sciistiche per la famiglia? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento