Lima: Vivere un’avventura indimenticabile.

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Lima è la capitale del Perù, ed è anche la città più abitata di questo stato americano. A Lima, attraversando la città, si passa dai quartieri poveri alla ricchezza caratterizzata dai lussuosi alberghi che cercano di incrementare il turismo sempre più. Osservando quelle strade affollate è impossibile non notare le varie tradizioni tramandate dall’antico popolo degli Inca. E’ davvero incantevole il suo paesaggio unico e inimitabile che sicuramente, non verrà dimenticato con facilità dopo essere stato osservato. Anche il cibo non ricco, al contrario del paesaggio lascia il suo segno.

La popolazione prepara anche tradizionali piatti vegani, infatti, moltissime persone non mangiano carni e derivati, ma ovviamente, ci sono anche piatti tradizionali con carne. A Lima si svolge la fiera gastronomica chiamata Mistura.I cibi tradizionali sono molti, tra cui Papa a la Huancaina (patate al forno con salsa di peperoncino, con uovo), Cheviche (pesce fresco con succo di lime e peperoncino), Pollo a la Brasa (pollo con patatine fritte), ed altri… La bevanda più apprezzata è invece chiamata Chicha Morada ed è un drink di mais viola. Infine, non meno importanti, ci sono i dolci tipici come Picarones (ciambella fritta con sciroppo), Suspiro Limeño (caramello e meringhe) ed il Turron de Doña Pepa. Il popolo peruviano non fa distinzione di nazionalità e risulta molto rispettoso verso i visitatori, facendoli sentire a loro agio…senza giudicare.

Il clima, anche se tropicale, presenta particolari stranezze e può anche cambiare da caldo a freddo…sarà il clima o l’impatto con questa meraviglia che provoca brividi? Sicuramente la sua particolarità è indiscutibile. Visitare questa città è una missione per persone che amano l’avventura e il mistero, poichè non a tutto avranno la loro risposta, ci sono cose che sono destinate a restare segrete. Chi visita Lima deve accettare la sua diversità, la sua stranezza che contemporaneamente è anche paragonabile alla bellezza. La bellezza è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità, caratterizzata dalla presenza di grandi quantità di musei che raccontano la storia, le origini e varie curiosità sulla città e sulla popolazione.

I musei più conosciuti ed anche molto interessanti sono il Museo Larco, Museo Nazionale di Archeologia, Antropologia e Storia, Museo oro del Perù, El Museo del Banco Central de Reserva del Perù, MAC, e molti altri…

L’aeroporto di Lima si affaccia su un immenso deserto. Purtroppo, nonostante la presenza di umidità, il Paese soffre di problemi legati all’acqua che non è proprio tantissima. Grazie ai tantissimi lavori, però, la presenza di zone verdi è sempre in aumento.
Lima, inoltre è bagnata dal Pacifico, qui fare surf è un’esperienza indimenticabile. Chi ama il surf non può che essere in paradiso…le onde sono davvero altissime.

Lima: Vivere un’avventura indimenticabile.
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

Hai delle domande su Lima: Vivere un’avventura indimenticabile.? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento