Le mete ideali per Aprile

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Avere la possibilità di viaggiare nel mese di aprile è senza ombra di dubbio una cosa vantaggiosa, prima di tutto per quanto riguarda i costi, notevolmente inferiori, e poi per quanto riguarda la vivibilità delle zone turistiche, sicuramente molto meno affollate rispetto al periodo estivo. Ma quali sono le mete più ambite? Scopriamole insieme!

Palau rappresenta un’ottima idea di viaggio, nel periodo di aprile infatti si può godere di un meraviglioso paradiso acquatico. Le isole di cui si compone questo arcipelago sono tutte di origine calcarea e adatte agli amanti delle immersioni per via delle innumerevoli quantità di pesci e coralli che popolano i relitti di epoca nazifascista di cui i fondali pullulano.

Se amate il contatto con una realtà tribale, consigliamo invece l’arcipelago di Vanuato, luogo dove fino a poco tempo fa era presente una realtà cannibale e nel quale ad oggi continuano a verificarsi rituali antichi. Anche in questa location il mare è di una bellezza disarmante e le spiagge sono di un bianco candido.

La Giordania è un altro luogo dalla bellezza e da un sapore antico innegabile, qui si trova infatti la famosa città di Petra, famosa in tutto il mondo per avere la particolarità di essere incastonata nella roccia. Altri luoghi di interesse turistico sono i numerosi suq di Amman e i paesaggi del deserto Wadi Rum. Una particolarità è rappresentata dal verde che è possibile trovare in questo paese proprio durante questa stagione, le piogge infatti sono sul finire e la temperatura si assesta intorno ai 20 gradi creando un microclima ideale per il proliferare della Riserva Forestale di Ajloun e di Dana.

Se volete visitare le Filippine, questo è il periodo ideale soprattutto per il panorama offerto dalle rigogliose risaie, vero e proprio patrimonio di questo paese, durante l’estate infatti le piogge ne inibiscono la visita, la stagione secca invece rende il tour molto piacevole.

Nell’America Centrale è invece consigliato il Belize, autentico gioiello caraibico dove è possibile scegliere tra le innumerevoli attività proposte: visite alla seconda barriera corallina più grande del mondo, esplorazione di siti archeologici delle civiltà Maya, escursioni nella verdeggiante giungla popolata da animali esotici, snorkeling: attività, queste, che permettono altresì di assistere alla spettacolare presenza degli squali balena, tipici di questa zona.

La Thailandia sta subendo in questi anni un’esplosione del turismo grazie anche alle bellezze naturali e al clima caldo. Una visita a Bangkok con annessa vacanza al mare nella zona di Krabi è senza ombra di dubbio un’idea da non sottovalutare.

Se amate la cultura del sol levante il Giappone è quello che fa per voi, in questo periodo infatti è possibile godere della meravigliosa primavera caratterizzata dai tantissimi alberi in fiore che rendono ancora più suggestiva l’atmosfera di questo luogo incantato.

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Le mete ideali per Aprile
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

«

Hai delle domande su Le mete ideali per Aprile? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento