I migliori Bed & Breakfast nelle Marche

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Le Marche, piccola regione al centro dell’Italia di cui spesso gli italiani ignorano l’esatta collocazione geografica, sono apprezzate invece dai turisti stranieri che, capita spesso, decidono dopo una vacanza di acquistare una casa in questa regione dove tutte le bellezze naturali sono a portata di mano. La colline rigogliose di vitigni abbracciano un mare su cui fanno la loro comparsa i delfini e dall’alto svetta il monte Conero che benignamente osserva questo spettacolo della natura.

Per un soggiorno al mare, possiamo decidere di pernottare presso il Bed & Breakfast “Valcastagno Relais”, una vera e propria oasi di tranquillità tra Numana e Sirolo, immersa nel verde di un distesa di ippocastani che, appunto danno il nome a questa zona situata nel Parco Regionale del Conero. Due sono le strutture tra cui si può scegliere di soggiornare, il Residence ricavato da un antico granaio e un albergo ricavato da una casa colonica.
Le stanze sono di diverse tipologie e i prezzi variano di conseguenza, da un minimo di 75 euro al giorno per camera a un massimo di 140 euro.
E’ presente anche un centro benessere con sauna e bagno turco.
Eleganza, gusto e tradizione si miscelano in questa struttura che ha un occhio di riguardo per l’eco-compatibilità. Gli animali, inoltre, sono bene accetti.

Spostandoci un po’ più verso l’entroterra, siamo in provincia di Macerata, a Montelupone, vicino a Recanati, la cittadina che ha dato i natali a Giacomo Leopardi. Zona di antiche rocche e castelli, di gastronomia tradizionale. Qui è possibile soggiornare presso il Bed and Breakfast “San Firmano” in una casa padronale del 1899; la mattina aprendo le finestra scorgerete la millenaria abbazia che sorge proprio di fronte alla struttura.
Le camere sono curate, tutte nei toni caldi del giallo e del rosso e il prezzo è decisamente abbordabile, 50 euro a camera per notte. Le colazioni spesso vantano le marmellate fatte in casa dalla Signora Flavia che gestisce il B&B.
Da qui è possibile partire per l’esplorazione dell’entroterra, gli appuntamenti culturali non mancano mai e le serate possono essere spese in qualche sagra per gustare piatti tipici della zona.

Siete appasionati di vino? Bene, siete nella terra dei vini. Un soggiorno a Camerano (AN) è quello che ci vuole; è la patria del Rosso Conero, a settembre omaggia questo vino con una festa che richiama gente da tutta Italia.
Nela zona di Camerano sorge la Country House “Il Sassone”, un luogo immerso nel verde in cui godersi un po’ di serenità lontani dagli schiamazzi cittadini. “Il Sassone” è anche un’azienda agricola che produce vini noti a livello nazionale. Le camere sono 4, ognuna contraddistinta da un colore diverso e i prezzi non si possono considerare proprio contenuti, si va dai 90 euro a camera ai 120 in alta stagione.
Ogni camera gode di un panorama mozzafiato sul monte Conero. Il servizio è ottimo, dettagliato e curato; le colazioni vengono presentate con gusto e spesso vengono serviti anche prodotti biologici.

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
I migliori Bed & Breakfast nelle Marche
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: i bed&breakfast sono molto tranquilli ed accoglienti , risparmio garantito

Giudizio negativo Svantaggi: nessun svantaggio

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: bed&breakfast marche viaggiare

Categoria: Strutture Alberghiere Vacanze

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su I migliori Bed & Breakfast nelle Marche? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento