I migliori luoghi per un pic nic a Parigi

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Paris, Paris! La città più romantica del mondo è anche la città per eccellenza che più si dedica ai pic nic in città. Con l’ arrivo della primavera, infatti, numerosi Parigini escono dalle loro case e si godono i tiepidi raggi del sole che vanno a riscaldare le grigie giornate, purtroppo tipiche, del clima invernale della città.
Parigi pullula di luoghi e scorci incantevoli dove poter trascorrere qualche lieta ora con il proprio amato/a, oppure in compagnia degli amici, dove l’ immancabile chitarra suona motivi di facile memoria e rallegra l’ uscita fuori porta. E’ però da dire che qui a Paris i pic nic possono essere sia diurni che ” notturni “: infatti questa città abbonda anche di parchi meravigliosi dove, soprattutto d’ estate, vengono organizzati numerosi eventi e si resta a cenare sull’ erba fino a tardi: un po’ come i nostri falò in spiaggia, ma senza spiaggia e… senza falò!
Quindi se decidete di comportarvi come dei veri Parigini, armatevi di cestino da pic nic, baguette, formaggio, patatine, guacamole e stuzzichini vari, tutti per essere sgranocchiati al momento senza troppi preparativi.
Per i pic nic di ora di pranzo i luoghi ideali sono i seguenti:
1 . Parc de la Villette: un meraviglioso ed enorme parco nel cuore della città, al 19esimo arrondissement. E’ uno dei luoghi preferiti dai Parigini per i pic nic, soprattutto perchè è attraversato dal canale dell’ Ourcq che rendo lo scenario altamente bucolico e in più spesso, soprattutto in estate, vi sono numerosi spettacoli ed eventi da seguire.
2 . Bois de Vincennes: ad est di Parigi, è un antico casino di caccia e pertanto bellissimo e ” selvaggio “, ideale per chi vuole estraniarsi dalla Cité.
3 . Butte Chaumont: offre dei panorami mozzafiato sulla città, grazie alla sua caratteristica di essere realizzato a terrazze ( era una vecchia cava di gesso oggi abbandonata ). Si trova nel 19esimo arrondissement.
4 . Parc de Belleville: un parco più intimo, legato alla collinetta di Belleville. Anche qui i panorami sono eccezionali.

Invece se avete intenzione di spendere la vostra serata in un pic nic, allora i posti migliori sono i seguenti:
1 .Gli Champs de Mars: circoscritti dalla Tour Eiffel da un lato e dalla Scuola Militare dall’ altro, sono il luogo tipico dei pic nic parigini e, come tali sempre affollati, soprattutto il sabato sera.
2 . Pont des Arts: in realtà questo non è un parco, ma un ponte di legno che collega il museo del Louvre al Collège de France. Attenzione però perchè qui non è permesso bere alcolici dalle 16 alle 7!
3 . Pont de l’ Arsenal: uno scorcio di canale molto suggestivo e romantico, ideale per gli innamorati.

I migliori luoghi per un pic nic a Parigi
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: la città più romantica del mondo , panorami eccezzionali

Giudizio negativo Svantaggi: non si possono bere alcolici in una certa fascia oraria

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: francia parigi pic nic a parigi

Categoria: Europa

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su I migliori luoghi per un pic nic a Parigi? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento