I migliori villaggi vacanze in Calabria

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

La Calabria è una delle regioni italiane più amate dai turisti sia nazionali sia esteri, ciò è dovuto alla presenza di tantissime zone che ancora oggi sono incontaminate.

Sul territorio calabrese sono presenti molti villaggi di grande qualità disseminati sia sulla costa ionica sia su quella tirrenica.

Scegliere i migliori villaggi della Calabria non è impresa semplice, proviamo con questa breve panoramica partendo dal nord della Costa Ionica.

Sibari è famosa non solo per la presenza di siti archeologici ma anche per le belle spiagge che richiamano l’attenzione turistica, in questa località spicca “Minerva Resort Club” una struttura con quattro stelle costituita da ben tre villaggi, all’interno è possibile beneficiare del centro benessere e dei campi da golf, per il mese di agosto la sistemazione in formula hotel ha un prezzo di circa 700 euro a persona a settimana.

A poca distanza, nel comune di Cassano allo Ionio si trova il villaggio Sibari Green Village appartenente al gruppo Blu Serena Hotels che gestisce sempre in Calabria un’altra struttura nella zona sud della costa ionica, per la precisione nel comune di Marinella di Cutro, prezzo 650 euro.

Nella parte centrale della costa ionica a Capo Rizzuto troviamo altre strutture inseribili nell’elenco delle migliori, si tratta del Cala Greca in località Capo Piccolo e nella vicina frazione di Le Castella troviamo la Baia degli Dei Resort e il Villaggio Spiagge Rosse ed anche in questo caso i prezzi partono da circa 700 euro a persona.

Passando per Reggio Calabria risaliamo la costa tirrenica e la prima tappa è Tropea, autentica perla del mediterraneo sul cui sfondo si possono ammirare le splendide isole Eolie.

In questa zona meritano una segnalazione vari villaggi come il New Paradise distante pochi km da centro di Tropea, immerso nella tipica vegetazione mediterranea che contraddistingue queste zone, il prezzo è di circa 600 euro per persona.

Quattro stelle per il “Cala di Volpe” situato tra le cittadine di Capo Vaticano e Tropea, questa struttura si trova direttamente sul mare, è possibile scegliere tra due tipi di sistemazioni, la formula residence, per il mese di agosto, ha un costo di poco superiore ai mille euro a settimana mentre la sistemazione in hotel con formula pensione completa parte da 135 euro a persona il giorno

Infine il Torre Ruffa Robinson che a dispetto delle tre stelle offre una qualità di servizi di categoria superiore che si combina con l’ottima posizione sul mare, le tariffe partono da 700 euro per la pensione completa e 1200 euro ad appartamento a settimana per il mese di agosto.

La Calabria annovera molte altre strutture di eccellente livello, il turismo è in grande sviluppo e tutti i villaggi negli ultimi anni hanno fatto un grande miglioramento, i prezzi all’apparenza sono alti ma il rapporto con la qualità dei servizi offerta rende tutto giustificato.

In questi luoghi è possibile soggiornare in ottimi villaggi realizzati in aree incontaminate dove trascorrere, una vacanza non significa solo riposo ma soprattutto essere a contatto con la natura.

Vantaggi: strutture di ottimo livello.
Svantaggi: nessuno

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
I migliori villaggi vacanze in Calabria
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: strutture di ottimo livello , mare bellissimo

Giudizio negativo Svantaggi: nessun svantaggio

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: calabria italia vacanze

Categoria: Europa

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su I migliori villaggi vacanze in Calabria? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento