I migliori villagi in Giamaica

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Isola Caraibica bellissima, abitata da pappagalli coloratissimi, piena di alberi delle banane, mosaico di etnie diverse per un unico popolo, la Giamaica è ideale per lasciarsi alle spalle il logorio della vita frenetica delle nostre città, i cattivi pensieri e l’apatia del periodo autunnale. Numerosi villaggi turistici sparsi per tutta l’isola vi stanno aspettando, ben organizzati, accoglienti, coloratissimi e pronti ad offrirvi ogni comodità.
Consiglio principalmente di scegliere un pacchetto completo in modo da prevenire problemi con il cambio euro-dollaro giamaicano. Al limite cambiate e portate con voi un centinaio di dollari americani per le spesuccie extra, ma vitto e alloggio prenotatelo dall’Italia. Tutti noi pensiamo alla Giamaica e vediamo il volto di Bob Marley con i suoi dreadlocks e la sua mitica musica reggae. I giamaicani sono così, è vero, sorridenti e felici ma…ricordatevi che noi italiani abbiamo invaso l’Etiopia negli anni ’30 sconfiggendo Selassie I, il messia dei rasta, interrompendo un processo religioso per loro molto importante! Non siamo del tutto simpatici agli indigeni! Meglio restare al sicuro nei villaggi vacanze e non avventurarsi, senza guida, nei sobborghi di Kingston, Montego Bay o Port Antonio.
Sono stato due volte in Giamaica: la prima volta a Negril, la seconda a Ocho Rios.
Negril è una località balneare a occidente molto sviluppata intorno al turismo, piena di alberghi e servizi. La baia ha un basso fondale e la famosissima spiaggia del paese, dalla sabbia bianchissima, si trova di fronte al villaggio dove ho soggiornato, il Sunrise. Un pacchetto 7 notti per il capodanno in questa struttura costa circa 1000 a persona volo incluso. Il mare, dal fondale basso e dal colore cristallino, è alla portata di tutti. Sono presenti vari centri sportivi specializzati.
Ocho Rios è meta dei vacanzieri di lusso. Soggiornarvi una settimana costa già 1500 a persona, in questo periodo. L’attrazione principale del posto sono le cascate del Dunn River. Paradiso termale, ogni giorno attraccano molte navi da crociera e, per questo motivo, ci sono notevoli affollamenti giornalieri.
L’Hotel SuperFun Resort & Spa (Hedmosin) è davvero magnifico e merita il prezzo elevato sopracitato. Vista stupenda sul mare, piscina circondata dalle camere, relax totale e libertà allo stato puro 24 ore su 24!
Ogni confort è riservato per voi all’interno del villaggio e anche Ocho Rios offre ogni servizio.
Non lontano, Montego Bay, città patria del reggae.
A 3 ore da Montego Bay c’è l’incantevole Treasure Beach dove sorge il villaggio Jake’s Resort.
Adatto a chi desidera allontanarsi dal turismo di massa ma dotato di ogni confort. Solo il pernottamento costa circa 80.
29 cottages di diverse tipologie, alcuni sul mare altri con vista giardino, senza TV.
Eh già, la Giamaica!

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
I migliori villagi in Giamaica
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: Assolutamente da vedere! , La consiglierei ad un amico

Giudizio negativo Svantaggi: troppo lontano

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: Giamaica viaggiare villaggi

Categoria: Mare Vacanze

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su I migliori villagi in Giamaica? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento