Missouri

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Il Missouri è uno Stato del Midwest americano (anche se solitamente viene considerato come uno Stato del Sud) che conta quasi sei milioni di abitanti. Il suo nome è quello di una tribù indiana Siouan e significa “canoa”. Il Missouri confina con ben otto Stati e le città più importanti sono Kansas City, Jefferson City (la capitale) e Saint Louis, che ha l’area metropolitana più popolosa.
Il clima è di tipo continentale umido, caratterizzato da inverni rigidi ed estati molto calde: quindi è consigliabile recarsi in Missouri durante le cosiddette “mezze stagioni”.
Lo Stato è caratterizzato da due grandi fiumi: il Mississippi, che segna tutto il suo confine orientale, e il Missouri (da cui deriva il nome) che attraversa e unisce le città di Kansas City e Saint Louis.
Saint Louis è una delle città più importanti ed ha lo status di città indipendente (ossia non ha contee di riferimento).
Saint Louis è famosa in tutto il mondo per i suoi ponti sul fiume Missouri: si tratta di sette magnifici ponti che uniscono le due parti della città.
Ma il simbolo di questo centro è il Gateway Arch, un gigantesco arco alto quasi duecento metri. E’ parte del Jefferson Memorial, è stato costruito nel 1954 e i turisti possono salirvi per godere di un incredibile e suggestivo panorama della città.
Tra i monumenti ricordiamo anche la Cattedrale di Saint Louis, con il suo splendido mosaico interno.
Altra città molto importante del Missouri è Kansas City; la particolarità di questa metropoli è che si estende in parte in questo Stato e in parte in quello del Kansas, che ne dà il nome.
Da visitare è senza dubbio il Liberty Memorial Museum, dalla cui torre, anche qui, si può godere di una vista dall’alto molto suggestiva.
Un cenno merita anche Jefferson City, la capitale. La città deve il suo nome al terzo presidente degli Stati Uniti d’America, Thomas Jefferson. Il monumento più caratteristico è il Campidoglio, edificio governativo e museale costruito in stile rinascimentale italiano.
Una delle città più importanti (non certo per numero di abitanti, che si ferma a 3700) per storia e tradizioni è il villaggio di Branson, capitale della musica country, genere amatissimo in America. Assolutamente da visitare visto il grandissimo numero di teatri e il Mark Twain Museum. Branson è inoltre stata soprannominata “la Broadway del country”.
Merita inoltre una menzione anche l’importante città di Springfield.
Dall’Italia esistono voli (anche Low-cost) per gli aereoporti di Kansas City e Springfield. Come ogni viaggio negli Stati Uniti, anche quello con destinazione Missouri ha un costo abbastanza elevato, ma ne vale la pena se volete entrare completamente, tra una metropoli e l’altra, nella storia, nella tradizione e nella musica autentica degli Stati Uniti.

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Missouri
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: Il Missouri è immerso nella natura , Il Missouri, che prende il nome dalla tribù indiana Siouan dei Missouri

Giudizio negativo Svantaggi: Sicuramente l'unico svantaggio potrebbe essere il costo del biglietto aereo

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: midwest missouri usa

Categoria: Estero Vacanze

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Missouri? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento