Moraira Spagna

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Vicino a Moraira c’è una località che si chiama Teulada, per chi conosce la Sardegna è inevitabile pensare alla Teulada sarda e per una strana coincidenza, entrambi i posti oltre a portare lo stesso nome, presentano i medesimi scenari suggestivi anche se la Teulada sarda è decisamente più selvaggia rispetto a quella spagnola.

Moraira come del resto le bellissime coste della Valencia e della Murcia sono popolari centri balneari, ideali per gli sport acquatici durante quasi tutto l’anno; in particolare per quanto riguarda Moraira, il visitatore può dedicarsi prima di tutto a visitare una delle tante baie della zona che è possibile ammmirare dai crinali rocciosi che si snodano lungo tutta la costa.
E’ davvero suggestivo il contrasto che si nota tra la parte costiera e quella interna; nell’interno, infatti, dove il turismo è minore, la zona è ricca di valli e colline pittoresche dove si trovano le coltivazioni di ulivi a terrazzo, mandorli e agrumi, ne vale davvero la pena fare un salto appena fuori Moraira.
Se il paesaggio interno è bellissimo, il mare merita di essere vissuto in maniera un pò diversa dal solito, una volta che avete individuato la vostra caletta sabbiosa, basta una macchina fotografica subacquea, maschera boccaglio, un paio di pinne e visitare il mare….in immersione.

Bisogna pensare che Moraira fino a una trentina di anni fa era un villaggio di pescatori, questa zona ha una storia antichissima, i greci, i fenici, i cartaginesi e i romani vi si insediarono tutti prima dell’arrivo dei mori e tracce di questo passato le troviamo ammirando il “Castillo de Moraira” che era utilizzato come fortificazione militare, merita una visita come la meritano le chiesette presenti nel territorio, tra le numerose presenti si segnala la Chiesa di San Vincenzo Ferrer che colpisce per la sua essenzialità e per la bianchezza accecante.
Per chi ama invece i monumenti, da vistare è la Chiesa di Santa Caterina, un raro esempio di edificio di culto che ha l’aspetto di una fortezza e che veniva usata in passato come rifugio per difendersi dalle frequenti scorrerie dei pirati barbareschi.

Esperienze personali: Sono stato a Moraira in due periodi differenti, la prima volta circa un quindicina di anni fa e devo constatare che per quanto avesse perso in parte le caratteristiche di un piccolo villaggio di pescatori, il turismo non era molto sviluppato; ora anche in questa bellissima parte della Spagna, si è costruito troppo e i grandi alberghi sorti negli ultimi anni proprio stonano con il paesaggio circostante; il motivo per cui si andava a Moraira era la tranquillità, “riminizzarla” è stato un errore, tuttavia si trovano ancora delle zone che consentono di avere pace e tranquillità.

Prezzo: Per quanto riguarda l’offerta , la scelta non manca, i costi per la sistemazione alberghiera partono da 40 euro per una singola fino ad arrivare ad oltre 100 euro per le sistemazioni più prestigiose. Per mangiare c’è solo l’imbarazzo della scelta, troviamo numerosi ristoranti e trattorie dove è possibile gustare un menù completo a base di pesce a partire da 20/25 euro.

Moraira Spagna
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: Teulada è uguale a quella sarda, l'unica differenza che quella sarda e decisamente più selvaggia , Moraira è famosa per i suoi centri balneari ideali per gli sport acquatici

Giudizio negativo Svantaggi: Da non visitare nel periodo di agosto

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: Moraira Spagna vacanze

Categoria: Europa Vacanze

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Moraira Spagna? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento