Mostre ed eventi d’arte nella città di Pavia

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

La città di Pavia offre alcune mostre ed eventi di arte alquanto importanti. Alcune di queste sono state chiuse da alcune settimane, si ha però ancora la possibilità di visitarne alcune tra queste:
1) La mostra di Degas, Lautrec e Zandò.
Questa mostra è dedicata ai tre grandi artisti della nouvelle peinture ottocentesca. Si possono ammirare tele e grafiche che fanno conoscere e ammirare il quartiere parigino di Montmartre. Si potranno vedere i personaggi disegnati e tratteggiati da Henri de Toulose, da Edgar Degas e da Federico Zandomeneghi detto Zandò. Questa mostra è attiva presso il Castello Visconteo della città situato in Piazza Castello. Gli orari di visita sono dal lunedì al venerdì dalla ore 10.00 alle ore 13.00 e dalla ore 15.00 alle ore 18.00 Mentre il sabato e la domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalla 14.00 alle 19.00. Il costo d’ingresso è di dieci euro. Si può raggiungere facilmente la zona sia con la macchina che con i mezzi pubblici. Nella zona c’è facilità di parcheggio.
2) La mostra “Leonardeschi” , presso i Musei Civici del Castello Visconteo, situati in viale XI Febbraio al numero 35. Qui si potranno ammirare dei dipinti derivanti dall’Ermitage di San Pietroburgo e dai Musei Civici di Pavia. Si potranno ammirare ventidue stupendi dipinti, da Foppa a Giampietrino. Per accedere alla mostra si paga sei euro, come prezzo intero e 4 euro per il ridotto. Gli orari di apertura sono dal martedì alla domenica dalla 9.00 alle 13.30. Il museo è chiuso il lunedì.
3) Mostra presso la Pinacoteca Malaspina, presso il Castello Visconteo di Piazza Castello.
Qui sono in mostra 250 dipinti datati dal XIV secolo fino ai primi anni del secolo XVII.. Sono opere provenienti da raccolte dei Malaspina, da donazioni e dal Museo civico cittadino. Si possono ammirare i capolavori di Antonello da Messina, di Vincenzo Foppa, di Giovanni Bellini, del Correggio e del Borgognone. Il costo di accesso è di sei euro e gli orari di apertura dal lunedì al venerdì dalla 10.00 alla 13.00 e nel pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00. Il sabato e la domenica dalla ore 10.00 alle ore 13.00 e dalla 14.00 alle 19.00
4) La mostra intitolata ” Cranch, Tintoretto , Bernini e i capolavori della galleria Nazionale di arte antica di Trieste”. E’ istituita presso le Scuderie del Castello Visconteo di Pavia. Il costo del biglietto varia dai 4 ai 6 euro. Gli orari per vedere la mostra sono dal martedì alla domenica dalle 9.00 alle 13.30. I locali sono chiusi il lunedì.
5) Mostre e eventi di pittura sono attivi tutto l’anno presso la Libreria edizione Cardano in via Cardano al numero 48. Qui vengono organizzate esposizioni di opere d’arte di alto livello e una esposizione di gioielli d’epoca. L’ingresso è gratuito e gli orari sono quelli dei negozi.

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Mostre ed eventi d’arte nella città di Pavia
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: ci sono molte mostre , è una città ricca di arte

Giudizio negativo Svantaggi: nessun svantaggio

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: arte lombardia pavia

Categoria: Varie

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Mostre ed eventi d’arte nella città di Pavia? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento