Opinione sulle crociere MSC

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Se siete stanchi delle vacanze convenzionali in hotel o appartamento e state cercando di vivere un’esperienza diversa, una valida alternativa può essere la crociera.
Da qualche anno è una moda che si sta diffondendo sempre più, tanto che le compagnie che si occupano di questo settore si stanno specializzando per offrire un servizio quasi personalizzato ai clienti.
Una delle compagnie più conosciute sul territorio nazionale è MSC crociere, che da anni offre crociere personalizzate e differenziate per diversi tipi di clientela.
Ci sono vacanze studiate per chi vuole totale relax, coniugando il piacere per la cultura e la scoperta ai massaggi delle spa presenti a bordo.
Oppure si può scegliere una crociera all’ inclusive ideale per chi non ama sorprese nel prezzo. Ma la scelta è molto più vasta. Ci sono per i singles, per gli over 60, per gli uomini d’affari, ecc..
MSC conta su una flotta navale di tutto rispetto. Le navi sono delle vere e proprie città galleggianti che accompagnano i viaggiatori in una settimana di relax e divertimento.
A bordo si possono trovare le piscine, le palestre, le zone per lo shopping, vari ristoranti, cocktail bar, zone ricreative e tanto altro.
Inoltre sono predisposte anche attività strutturate sia per grandi che per piccoli.
Una crociera offre il vantaggio di visitare più posti durante lo stesso viaggio. Infatti la nave tocca vari porti e ogni giorno si visita una città nuova, mentre la notte si viaggia.
Ad esempio.
Una crociera nel mediterraneo tocca Genova, Barcellona, Malaga, Gibilterra, Madeira, Tenerife e Gran Canaria. In una settimana si toccano 7 diverse città e si visitano Italia, Portogallo e molte città della Spagna.
Il vantaggio, come dicevamo prima, è che la crociera permette di vedere molte cose senza subire lo stress del traffico e della guida estenuante sotto il sole estivo.

I porti da cui è possibile imbarcarsi sono molti. Genova, Civitavecchia, Salerno, Cagliari, Napoli, Palermo, Ancona e Venezia. Non sarà difficile trovare il porto vicino alla propria abitazione, riducendo così i costi aggiuntivi solitamente previsti per raggiungere la località di imbarco.

Se state pensando ad una crociera vi consiglio di scegliere l’opzione all inclusive, che comprende già tutto quello che di base può servire durante una vacanza. Comprende le bevande durante i pasti, tutti i pasti, alcuni trattamenti benessere e offre una quota di credito da spendere durante la vacanza. Circa 50 euro di credito a persona.

Ma la crociera può anche essere interpreta in una chiave diversa. Ci sono le crociere nei Caraibi che permettono durante il soggiorno di visitare ogni giorno le più belle spiagge caraibiche. Martinica, Montego Bay ecc..
Quest’ultima e’ un’esperienza molto bella, anche se meno economica. Infatti al costo della crociera occorre sommare il passaggio aereo dall’Italia alla Martinica, e questo porta il prezzo a sfiorare i 2000 euro.
Per le crociere nel mediterraneo invece i prezzi si attestano tra i 500 e i 700 euro. Comunque prenotando con largo anticipo si possono avere ottimi sconti.

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Opinione sulle crociere MSC
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: è una moda che si sta diffondendo sempre più andare in crociera , le navi sono delle vere e proprie città galleggianti

Giudizio negativo Svantaggi: alcuni prezzi sono molto alti

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: crociere MSC navi vacanze

Categoria: Crociere

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Opinione sulle crociere MSC? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento