Come organizzare il coast to coast negli Usa?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Un viaggio è sempre un’ esperienza esaltante, che ti apre la mente verso nuove e lontane mete, verso stili di vita e pensiero diversi. Un viaggio coast to coast negli States è il classico esempio di viaggio alla ricerca della libertà, da fare in sella ad una selvaggia moto, percorrendo la famosa Route 66, o meglio quello che ne rimane, alla scoperta di una terra ancora vergine per certi aspetti.
Prima cosa da sconsigliare per un viaggio coast to coast è affidarsi ad un tour dove tutto è già organizzato: certo, le agenzie e i tour operator sono tanti che organizzano viaggi ad hoc con meta gli States, ma alla fine acquistare un viaggio del genere vuol dire partire ocn uno spirito diverso rispetto a quello che il viaggio ispira! Ad ogni modo un viaggio organizzato è una sicurezza per coloro che, pur non volendo rinunciare a quest’ esperienza, non sono in grado o non vogliono esporsi da soli in una terra straniera: infatti, fondamentale è conoscere molto bene la lingua inglese o si rischia di fallire completamente sia nell’ organizzazione che durante il viaggio stesso. Ricapitolando: viaggio organizzato si per chi non conosce l’ inglese, non vuole guidare, non può / vuole organizzarsi da solo, per chi vuole andare sempre e comunque sul sicuro.
Invece per chi è più pratico di viaggi e sicuramente più spensierato, il viaggio coast to coast lo può organizzare direttamente da solo. Come? Ma semplice, con internet e un telefono! Prima cosa da sapere e che se non conoscete l’ inglese davvero si presenta tutto in maniera ostica, perchè, pur prenotando un’ auto o un camper o una moto dall’ Italia tramite agenzia, una volta lì vi ritroverete comunque a dover parlare in lingua e, fidatevi, sono pochissimi per non dire nulli quelli che parlano l’ italiano! Appurato il fatto che non conosciate l’ inglese, cominciate ad informarvi sui siti web che noleggiano mezzi di trasporto per i viaggi coast to coast negli Usa: ce ne sono davvero tanti, e potete anche scegliere qualche agenzia che faccia da tramite fra voi e le concessionarie americane, ma se in questo modo avrete maggiore garanzia, dall’ altro vi toccherà spendere qualcosina in meno a causa della provvigione dovuta all’intermediazione. Esistono anche molti forum e siti web che sono specializzati in viaggi coast to coast dove prendere spunto per gli itinerari, oppure dove confrontarsi con utenti che ci sono già stati: uno di questi siti web che ho usato per organizzare il mio viaggio e col quale mi sono trovata molto bene è www.usaontheroad.it. Dateci un’ occhiata e rimarrete decisamente colpiti. Per quanto riguarda il volo è bene aspettare qualche offerta in rete: monitorate le compagnie aeree e può darsi che troviate un volo a/r a prezzi ottimi (io ho pagato 400 euro a/r! ). Buon viaggio e buon divertimento: è un’ esperienza mitica!

Come organizzare il coast to coast negli Usa?
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: Il viaggio coast to coast è una delle esperienze più belle che una persona possa fare , Una vacanza che non bisogna neanche prenotare in un'agenzia di viaggi

Giudizio negativo Svantaggi: Per chi ama l'avventura, non ci sono svantaggi

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: coast to coast usa viaggiare

Categoria: Estero Vacanze Varie

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Come organizzare il coast to coast negli Usa?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento