Come organizzare un tour in Scozia

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

La Scozia è situata nel nord dell’Inghilterra e fa parte del Regno Unito insieme a Inghilterra, Galles e Irlanda.

Una terra affascinante e ricca di misteri, i castelli scozzesi sono noti in tutto il mondo per la splendida posizione in cui trovano, immersi nel verde.

I tradizionali costumi scozzesi attraggono molto i visitatori di tutto il mondo.

Visitare la Scozia significa immergersi nella natura e scoprire antiche tradizioni che si tramandano da secoli.

Il turismo in Scozia non è molto forte, l’affluenza di visitatori è contenuta perchè la latitudine cui si trova non permette vacanze sole e mare, visitare la Scozia significa fare un salto indietro nel tempo viaggiare attraverso strade sterrate e grandi distese di campi incolti, nel Nord del Regno Unito il tempo sembra essersi fermato e di vivere una favola.

La capitale della Scozia è Edimburgo, una bellissima città a ridosso del mare, raggiungerla è molto semplice ed economico, basti pensare che un volo andato e ritorno per Edimburgo costi poco più di 100 euro con partenza da Venezia o Olbia con la compagnia aerea low-cost Jet2.

Soggiornare in albergo nella capitale scozzese non è proibitivo, si parte da 35 euro a notte in strutture a tre stelle.

Organizzare un Tour in Scozia è molto semplice, si può fare tutto da soli senza recarsi in alcuna agenzia di viaggi una settimana in Scozia vi costerà intorno ai mille euro a persona.

Visitare la Scozia è un’emozione unica, sconsiglio di prenotare l’hotel per sette giorni già alla partenza, per scoprire le tradizioni e i costumi di questa terra gelida e verde bisogna viaggiare, prenotate il pernottamento in qualsiasi remoto luogo disperso tra i boschi, l’avventura vi porterà a scoprire luoghi incantevoli.

Da visitare anche il famoso Lago di Loch Ness con la speranza di avvistare il mitico mostro del lago o visitare le isolette situate all’estremo nord della Scozia.

Io Ho trascorso tre giorni in Scozia, ho prenotato solo la prima notte in Hotel a Edimburgo, gli altri giorni ho pernottato in piccole pensioni a prezzi molto contenuti, venticinque euro a notte, in sperduti villaggi interni, ho visitato qualche castello.

Mi è sembrato di essere tornato indietro nel tempo di circa 200 anni.

Consiglio di provare un’esperienza in queste terre, il periodo migliore è quello estivo perchè si trovano temperature miti, molto più fresche rispetto alle afose temperature che si registrano nelle grandi città italiane.

Una vacanza dai prezzi contenuti e percorsi fuori dai soliti tour di vacanze, potrete assaggiare gli ottimi Whisky scozzesi, ammirare i tipici costumi, provare l’ottima gastronomia con piatti originali e gustosi.

La Scozia è una terra da scoprire, un’atmosfera che v’incanterà, un ricordo molto forte che porterete per sempre nel vostro cuore.

Una vacanza molto rilassante e fuori dal comune, tanta cultura e soprattutto tanta natura che ci farà dimenticare le caotiche giornate nelle città italiane.

Finalmente una vacanza fatta per riposare.

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Come organizzare un tour in Scozia
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: Per organizzare bene un tour del paese, bisogna essere disposti a qualsiasi cosa e rinunciare alle comodità , Vi sposterete da una città all'altra da un giorno all'altro, noleggiando una macchina o spostandovi con il treno, che l'avventura abbia inizio!

Giudizio negativo Svantaggi: Lo svantaggio è quello di non avventurarsi in una vacanza del genere

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: scozia tour viaggiare

Categoria: Estero Vacanze

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Come organizzare un tour in Scozia? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento