basato su 0 Opinioni
Giudizio Generale: | ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Opinione scritta da: go
La Scozia è situata nel nord dell’Inghilterra e fa parte del Regno Unito insieme a Inghilterra, Galles e Irlanda.
Una terra affascinante e ricca di misteri, i castelli scozzesi sono noti in tutto il mondo per la splendida posizione in cui trovano, immersi nel verde.
I tradizionali costumi scozzesi attraggono molto i visitatori di tutto il mondo.
Visitare la Scozia significa immergersi nella natura e scoprire antiche tradizioni che si tramandano da secoli.
Il turismo in Scozia non è molto forte, l’affluenza di visitatori è contenuta perchè la latitudine cui si trova non permette vacanze sole e mare, visitare la Scozia significa fare un salto indietro nel tempo viaggiare attraverso strade sterrate e grandi distese di campi incolti, nel Nord del Regno Unito il tempo sembra essersi fermato e di vivere una favola.
La capitale della Scozia è Edimburgo, una bellissima città a ridosso del mare, raggiungerla è molto semplice ed economico, basti pensare che un volo andato e ritorno per Edimburgo costi poco più di 100 euro con partenza da Venezia o Olbia con la compagnia aerea low-cost Jet2.
Soggiornare in albergo nella capitale scozzese non è proibitivo, si parte da 35 euro a notte in strutture a tre stelle.
Organizzare un Tour in Scozia è molto semplice, si può fare tutto da soli senza recarsi in alcuna agenzia di viaggi una settimana in Scozia vi costerà intorno ai mille euro a persona.
Visitare la Scozia è un’emozione unica, sconsiglio di prenotare l’hotel per sette giorni già alla partenza, per scoprire le tradizioni e i costumi di questa terra gelida e verde bisogna viaggiare, prenotate il pernottamento in qualsiasi remoto luogo disperso tra i boschi, l’avventura vi porterà a scoprire luoghi incantevoli.
Da visitare anche il famoso Lago di Loch Ness con la speranza di avvistare il mitico mostro del lago o visitare le isolette situate all’estremo nord della Scozia.
Io Ho trascorso tre giorni in Scozia, ho prenotato solo la prima notte in Hotel a Edimburgo, gli altri giorni ho pernottato in piccole pensioni a prezzi molto contenuti, venticinque euro a notte, in sperduti villaggi interni, ho visitato qualche castello.
Mi è sembrato di essere tornato indietro nel tempo di circa 200 anni.
Consiglio di provare un’esperienza in queste terre, il periodo migliore è quello estivo perchè si trovano temperature miti, molto più fresche rispetto alle afose temperature che si registrano nelle grandi città italiane.
Una vacanza dai prezzi contenuti e percorsi fuori dai soliti tour di vacanze, potrete assaggiare gli ottimi Whisky scozzesi, ammirare i tipici costumi, provare l’ottima gastronomia con piatti originali e gustosi.
La Scozia è una terra da scoprire, un’atmosfera che vincanterà, un ricordo molto forte che porterete per sempre nel vostro cuore.
Una vacanza molto rilassante e fuori dal comune, tanta cultura e soprattutto tanta natura che ci farà dimenticare le caotiche giornate nelle città italiane.
Finalmente una vacanza fatta per riposare.

Leggi Opinioni | Scrivi Opinione |
Escursione a pasquetta in Lombardia » « Recensione 10 hotel economici a Edimburgo
Vantaggi: Per organizzare bene un tour del paese, bisogna essere disposti a qualsiasi cosa e rinunciare alle comodità , Vi sposterete da una città all'altra da un giorno all'altro, noleggiando una macchina o spostandovi con il treno, che l'avventura abbia inizio!
Svantaggi: Lo svantaggio è quello di non avventurarsi in una vacanza del genere
Giudizio Generale: | ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() | Leggi Opinioni |
Hai delle domande su Come organizzare un tour in Scozia? Chiedi alla nostra Community.
La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.
Opinioni degli Utenti
Nessun Commento