Come organizzare una crociera in Norvegia

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Viaggiare è il sogno di ogni persona, raggiungere luoghi lontani e scoprire nuovi usi, tradizioni secolari molto distanti dalla nostra cultura.
Ciascuno di noi ama fare un tipo di vacanza diverso, c’è chi ama il mare e il sole e sceglie località esotiche distanti migliaia di chilometri, altre persone amano il riposo inteso in altro modo, viaggi aerei molto più brevi per scoprire culture molto più vicine a noi.
Negli ultimi anni le mete europee stanno conquistando i viaggiatori italiani, in particolare sta crescendo l’’interesse per i paesi scandinavi, l’Europa settentrionale grazie al clima mite sta attirando l’attenzione di migliaia di persone.
Sono in molti a scegliere la Norvegia come metà per le vacanze, soluzione molto gradita è la crociera poiché permette di conoscere in breve tempo molte località.
Le principali compagnie di navigazione italiane propongono interessanti soluzioni tutto compreso, volo più crociera a costi contenuti.
Le crociere in questo periodo programmate toccano non solo la Norvegia ma anche altri paesi scandinavi come la Danimarca e la Finlandia.
La parte più bella offerta da questi tour è sicuramente il passaggio attraverso i famosissimi fiordi norvegesi, dei veri e propri canyon ricchi di vegetazione.
Compiere una crociera in Norvegia è molto semplice, potete organizzarla direttamente voi attraverso alcuni siti internet, potrete prenotare il volo fino alla città da cui partirà il tour e la crociera stessa.
I prezzi sono contenuti, in media si spende intorno ai cento euro il giorno, per una vacanza di otto notti il costo è di circa novecento euro comprensivi del volo andata e ritorno, sono escluse le escursioni perché sono facoltative e sono da pagare in loco.
Personalmente ho compiuto una breve crociera di quattro giorni, ho speso circa cinquecento euro e sono rimasto molto soddisfatto, un’atmosfera incantevole, sembra di vivere in una favola sempre a contatto con la natura.
Prima di questa crociera in Norvegia avevo fatto una crociera nel Mediterraneo, non ero rimasto troppo felice perché la trovavo stancante per i ritmi.
In Norvegia i ritmi sono meno frenetici, si prova la sensazione di riposo tanto desiderata.
Molti giorni immersi nella natura che per lunghi tratti sembra ancora selvaggia, la possibilità di visitare città come Bergen, Alesund, Molde, Trondheim, Bodo o le tante isole che ricadono nel territorio norvegese.
In alcuni casi si giunge molto vicini a capo Nord.
Le temperature rigide indicano l’estate come periodo migliore per fare una crociera.
In base alla mia esperienza personale consiglio vivamente di fare una vacanza rilassante, lasciatevi trasportare dalle navi sulle gelide acque della Norvegia, tornerete ritemprati dopo una breve vacanza.

Quando l’Europa Meridionale è stretta nella morsa del caldo, la Norvegia offre temperature molto più fresche, anche nel mese di agosto è preferibile utilizzare qualche maglioncino per coprirsi.

La gastronomia Norvegese è interessante, la base di molti piatti locali è il salmone e selvaggina varia, alci, renne e cervi.

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Come organizzare una crociera in Norvegia
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: Negli ultimi anni le mete europee stanno conquistando i viaggiatori italiani , Si possono prenotare anche su internet

Giudizio negativo Svantaggi: L'unico svantaggio potrebbe essere il costo di una crociera

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: crociera Norvegia viaggiare

Categoria: Crociere Vacanze

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Come organizzare una crociera in Norvegia? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento