Come organizzare una vacanza in Egitto

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

L’Egitto è annoverato a pieno titolo fra i paesi più affascinanti del mondo: piramidi antiche e imponenti e un mare che non ha paragoni grazie alla particolarità della barriera corallina ( fra le più belle al mondo) e alla sua fauna ittica, con pesci multicolori e assolutamente unici.
Organizzare un viaggio in Egitto non è difficile, basta solo sapersi muovere e, magari, il consiglio di chi c’è già stato, magari appreso dai forum (in rete ce ne sono tantissimi) degli appassionati che ogni anno si concedono una vacanza nella terra dei faraoni, oppure da qualche amico o conoscente che ha trascorso lì le proprie ferie.
Ad ogni modo, una cosa in più che potrete sicuramente apprezzare di questa terra, e che sarà un incentivo a farvi prenotare per queste magnifiche spiagge, è che l’Egitto è assolutamente una meta economica.
Per quanto riguarda l’organizzazione, sappiate che se partite con un viaggio già organizzato, il classico pacchetto all inclusive, non avrete bisogno neanche del passaporto, essendo l’Italia fra i paesi in “convenzione turistica” dove il tour operator fa praticamente da garanzia per voi affinché abbiate un biglietto di ritorno valido e affinchè seguiate le procedure di ingresso nel paese. Tutto quello che vi occorre sono solo alcune fototessera, che alla dogana verranno applicate sul visto obbligatorio che dovrete fare e che costa pochi euro.
Se invece il viaggio è organizzato da voi, magari acquistando volo e prenotando un hotel ( o appartamento privato ) in separate sedi, allora dovrete essere in possesso di passaporto in corso di validità con almeno 6 mesi di tempo residuo prima di intercorrere nella scadenza.
Prima di partire, sia che siate in un villaggio o in una struttura diversa, è bene sapere determinate cose:
– medicinali: le medicine in Egitto costano molto meno rispetto che da noi, ma è sempre bene premunirsi di farmaci di prima necessità portandoli direttamente con sè nel bagaglio a mano, soprattutto se si tratta di medicine particolari e salvavita che non sempre possono essere trovate all’estero e che sono vitali per voi. Ad ogni modo non dimenticate farmaci per lo stomaco e l’intestino poiché il cambiamento di cucina, il caldo, ecc, potrebbero giocarvi brutti scherzi e rovinarvi le vacanze.
– cibo e acqua: non mangiate alimenti crudi, compresa la verdura e cercate, se tipo cenate o pranzate in qualche locale fuori, di evitare tutto ciò che non è cotto. Stesso discorso per l’acqua: pretendete solo acqua in bottiglia sigillata e anche la frutta assicuratevi che sia lavata con acqua potabile.
– creme solari: il sole in Egitto è fortissimo ed è facile beccarsi scottature ed eritemi. Portate sempre con voi creme solari adatte al vostro fototipo e un cappello o una bandana per proteggervi dal sole.
– documenti: ne abbiamo già parlato, ma è meglio precisare. Se non avete i documenti in regola, non vi faranno entrare in paese e rischiate di compromettere seriamente la vostra vacanza! Ricordate di portare le fototessera dall’Italia poichè lì in aeroporto non ci sono macchinette automatiche per scattare foto.
– mance: attenzione soprattutto in aeroporto poichè alcuni addetti vi chiederanno soldi per tutto!

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Come organizzare una vacanza in Egitto
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: l'Egitto è assolutamente una meta economica , se partite con un viaggio già organizzato, il classico pacchetto all inclusive, non avrete bisogno neanche del passaporto

Giudizio negativo Svantaggi: il sole in Egitto è fortissimo ed è facile beccarsi scottature ed eritemi

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: egitto vacanza viaggi

Categoria: Vacanze

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Come organizzare una vacanza in Egitto? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento