Come organizzare una vacanza nel Gargano

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

La primavera è appena iniziata, i primi tepori di stagione ci portano subito a pensare dove si debba andare in vacanza la prossima estate.
Una terra che ho da sempre nel cuore è il Promontorio del Gargano, la zona nord della Puglia baciata dal Mar Adriatico.
Il Gargano è un luogo di villeggiatura molto apprezzato non solo per le località balneari ma anche per le distese di verde regalate dalla Foresta Umbra.
Questa zona promette riposo non solo per gli amanti del mare ma anche per gli amanti della montagna.
In più di un’occasione ho trascorso dei periodi di vacanza in questa terra, a volte di un solo giorno come in occasione della visita a San Giovanni Rotondo, altre volte dei week end ma nella maggior parte dei casi ho scelto le località di mare.
Vieste, Peschici, Rodi Garganico, Marina di Lesina o le Isole Tremiti sono autentiche perle, borghi marini con tradizioni enogastronomiche molto interessanti che fa del turismo la base della loro economia, anche altri paesi sono meritevoli di citazione per la grande ospitalità che da sempre mostrano nei confronti dei visitatori.
Prenotare o organizzare una vacanza è molto semplice ed economico, il Gargano è una delle zone italiane in cui fare turismo è possibile senza spendere grosse cifre, le modalità di prenotazione possono variare.
Si può scegliere di prenotare nelle tradizionali agenzie di viaggio dopo aver sfogliato i cataloghi, si può fare una ricerca su internet e prenotare direttamente presso la struttura scelta o si possono mettere in contatto le agenzie presenti sul territorio che sono gestite da persone competenti nel settore turistico.
Io ho provato tutte le soluzioni, ho prenotato tramite agenzia per soggiornare in uno dei migliori villaggi della zona, ho eseguito prenotazioni direttamente presso le strutture e nell’ultima occasione ho preso contatto un’agenzia turistica di Rodi Garganico, Alba Vacanze, che ha mostrato una grande professionalità.
Non importa quale sia la soluzione scelta, formula residence o pensione completa oppure Bed & Breakfast o agriturismo, in tutti i casi avrete la possibilità di prenotare la vostra vacanza a prezzi interessanti.
Durante luglio e agosto il Gargano è una delle zone più calde d’Italia e non potrete fare a meno di tuffarvi nelle sue limpide acque per cercare refrigerio.
Organizzare una vacanza sul Gargano ha solo vantaggi, si ha la possibilità di abbinare mare e monti con molta facilità, in base alla mia esperienza personale non posso far altro che consigliare questa terra.
Prenotare sarà semplicissimo, qualunque sarà la località da voi scelta, sono erto che non rimarrete delusi.
Nel mese di luglio si può fittare un appartamento o un bilocale in un residence spendendo meno di 500 euro, una pensione completa presso una struttura di buona qualità richiede una spesa di circa 50 euro a persona.
Consiglio di trascorrere un week end da fine aprile a metà maggio, avrete la possibilità di conoscere queste splendide località senza la confusione estiva, prenotare una camera per due persone è molto vantaggioso.
Buona vacanza sul Gargano.

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Come organizzare una vacanza nel Gargano
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: Il Gargano non offre solamente spiagge spettacolari, ma anche il disteso verde della Foresta Umbra , Il Gargano uno dei luoghi più economici e più belli in Italia

Giudizio negativo Svantaggi: Nessun svantaggio

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: Gargano Puglia viaggiare

Categoria: Mare Vacanze

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Come organizzare una vacanza nel Gargano? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento