Come organizzare una vacanza in Portogallo

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Il Portogallo fa parte, assieme alla vicina Spagna ed al Principato di Andorra, della Penisola Iberica, estrema propaggine sud-occidentale del continente europeo, ed è affacciato sull’Oceano Atlantico per intero. Questo paese sta vivendo uno sviluppo turistico molto meno fiorente rispetto alla vicina Spagna, penalizzato da infrastrutture non ancora all’altezza del resto dell’Europa e da un’economia ancora molto arretrata che non consente la realizzazione di opere pubbliche che potrebbero essere di giovamento al paese.
Nonostante tutte queste problematiche, il Portogallo ha comunque molto da offrire dal punto di vista turistico, tra mete di assoluto livello culturale e veri e propri paradisi poco esplorati, i quali presentano caratteristiche uniche nel panorama continentale e possono rappresentare davvero una piacevole sorpresa per i turisti che vengono a visitarli.
Organizzare una vacanza nel paese non risulta comunque particolarmente difficoltoso, in quanto il Portogallo fa parte dell’Unione Europea e dell’Euro, con tutti i vantaggi che questo comporta. Per questo motivo, le uniche accortezze che occorre avere sono quelle relative a come raggiungere di fatto il paese, che non è così ben collegato come la vicina Spagna al resto del continente.
Il modo migliore quindi per raggiungere il paese lusitano è allo stato attuale quello per via aerea. Gli aeroporti in Portogallo infatti sono molto numerosi, e consentono di spostarsi in breve tempo all’interno del paese senza ricorrere al trasporto stradale o ferroviario, entrambi ancora arretrati soprattutto dal punto di vista delle infrastrutture.
Dall’Italia si possono raggiungere vari scali portoghesi, il maggiore dei quali è quello di Lisbona-Portela, raggiungibile sia con voli di linea che con compagnie low-cost a partire dagli scali di Roma, Milano e Venezia. Anche lo scalo di Oporto è collegato a molti aeroporti italiani, tra i quali Milano, Roma, Bergamo, Bologna e Pisa.
Prenotare un volo con le compagnie che fanno servizio su queste città non è così difficile, ed i loro siti internet sono ricchi di preziose informazioni in varie lingue, quindi adatti anche a coloro che non conoscano il portoghese o l’inglese. Una volta arrivati all’aeroporto di destinazione, sono presenti quasi ovunque servizi di autobus per la città più vicina o, al limite, servizi di taxi, sicuramente meno economici ma più efficienti e flessibili per ogni vostra esigenza.
Anche per ciò che concerne gli alloggi non è così difficile prenotarne uno nel paese. Se non si vuole spendere rivolgendosi ad un’agenzia di viaggi, è comunque possibile prenotare scegliendo tra un’ampia gamma di hotel in tutto il paese mediante internet ed i vari motori di ricerca specializzati nel trovare alloggi ai prezzi più convenienti. Va comunque ricordato che quasi tutti gli hotel, soprattutto quelli di categoria superiore, del paese hanno la loro pagina internet disponibile in varie lingue, tra le quali spesso anche l’italiano, rendendo più facile la prenotazione per i turisti del nostro paese.
Una volta organizzato il viaggio ed il pernottamento potrete godervi con serenità una vacanza in uno dei paesi più affascinanti ed ancora meno esplorati del continente europeo, il quale vi colpirà con le sue prerogative e la sua tipica accoglienza e vi rimarrà per sempre nel cuore.

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Come organizzare una vacanza in Portogallo
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: dall'Italia si possono raggiungere vari scali portoghesi , lo scalo di Oporto è collegato a molti aeroporti italiani

Giudizio negativo Svantaggi: nessun svantaggio

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: Penisola Iberica portogallo vacanza

Categoria: Vacanze

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Come organizzare una vacanza in Portogallo? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento