Organizzare un viaggio di nozze a Cuba

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Cuba è uno stato situato nel Mare dei Caraibi, nell’America Centrale, ed è meta ormai da molti anni di molti turisti provenienti da tutto il mondo ed in particolare dal continente europeo, attirati qui dalle bellezze paesaggistiche soprattutto concernenti le meravigliose spiagge ed il mare, sempre molto suggestivo.
La nazione caraibica però sta diventando, negli ultimi anni, meta anche di un turismo “particolare”, ovvero quello legato alle lune di miele. Molti neo-sposi infatti scelgono proprio l’isola cubana come meta per le loro vacanze post-matrimonio, al fine di trascorrere alcuni giorni con la propria metà in un’atmosfera rilassante ma al contempo vivace e frizzante, caratteristica tipica dei paesi latini ed in particolare di Cuba.
Come fare quindi per organizzare un viaggio, ed in particolare un viaggio di nozze, nel paese caraibico?
Innanzitutto la soluzione migliore è quella comunque di affidarsi ad un’agenzia di viaggi, in quanto non risulta facile organizzare per filo e per segno una vacanza in questo paese senza rivolgersi ad un tour operator con una documentata esperienza pluriennale riguardante viaggi con simili destinazioni.
Molti tour operator inoltre offrono pacchetti speciali proprio per i neo-sposi e proprio con Cuba tra le possibili destinazioni; questi pacchetti comprendono, oltre al volo ed all’hotel, degli sconti speciali ed anche delle escursioni o delle nottate extra completamente gratuite, nonché la possibilità di cenare in ristoranti tipici a prezzi scontatissimi o talvolta addirittura gratis. Tour Operator specializzati in ciò sono, ad esempio, Alpitour ed Havanatour, quest’ultimo da anni considerato il tour operator più specializzato nell’organizzare vacanze nelle isole caraibiche ed a Cuba in particolare.
Una volta consigliati riguardo il Tour Operator a cui affidarsi, occorre fornire alcuni consigli più “generali” per far sì che la vostra luna di miele a Cuba sia un’esperienza perfetta ed indimenticabile.
Innanzitutto occorre portare con sé una polizza assicurativa, che da un anno circa a questa parte viene richiesta a tutti coloro, cubani e non, che soggiornano nel paese. Anche il passaporto è necessario, ed occorre averlo con una validità di almeno tre mesi dal momento dell’ingresso nel paese.
Per ciò che concerne la sicurezza, a causa di episodi di micro-criminalità (soprattutto scippi e borseggi) occorre prestare la massima attenzione soprattutto a L’Avana e nelle città a maggior vocazione turistica, evitando di ostentare gioielli ed oggetti di valore che possano attirare l’attenzione di malintenzionati. Al contempo le autorità cubane consigliano ai turisti di non opporre resistenza in caso di scippo o di aggressione per non incorrere in guai peggiori.
A causa della situazione sanitaria molto precaria rispetto ai paesi europei, viene consigliato di portare con sé farmaci di base e kit di primo soccorso, al fine di non doversi affidare alle cure del personale medico del posto, le quali potrebbero non essere conformi alle aspettative e creare non pochi problemi ai turisti che ne hanno necessità. Occorre comunque ricordare che a Cuba non esistono malattie endemiche e non sono obbligatori vaccini, sebbene sia consigliato l’utilizzo di prodotti repellenti contro zanzare ed altri insetti.

Organizzare un viaggio di nozze a Cuba
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: molti tour operator inoltre offrono pacchetti speciali , ci sono posti magnifici

Giudizio negativo Svantaggi: situazione sanitaria molto precaria

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: cuba matrimonio viaggio di nozze

Categoria: Viaggio di nozze

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Organizzare un viaggio di nozze a Cuba? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento