Come organizzare un viaggio di nozze fai da te in Asia

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Maggio e giugno sono mesi in cui fioccano i matrimoni, celebrati in comune, in chiesa oppure all’aperto. E la parte migliore dell’intera cerimonia per i due sposi, è proprio il viaggio di nozze, periodo che, a prescindere da dove lo si trascorra, è davvero dedicato esclusivamente alla coppia e al suo divertimento.
Proprio per questa ragione, infatti, le mete dei viaggi di nozze sono sempre più lontane e più disparate, dal momento che si tratta di un soggiorno che rimane davvero nel cuore e nella memoria.
Uno dei continenti gettonati per i viaggi di nozze italiani è sicuramente quello più grande goegraficamente nell’intero pianeta, soprattutto negli ultimi decenni, proprio a causa del grande sviluppo economico che l’ha visto protagonista, è l’Asia.
Sebbene alcune zone siano politicamente bollenti e di conseguenza quasi inavvicinabili, oppure vittime di governi repressivi che ne tarpano lo sviluppo economico e turistico, la parte orientale dell’Asia, tra Cina, Giappone, Corea e Taiwan è visitabile, e offre soggiorni indimenticabili e davvero interessanti.
Per organizzare un viaggio di nozze economico e fai da te in località di questo genere, è sufficiente muoversi come se si trattasse di una semplice vacanza per due persone.
Innanzitutto si può decidere se recarsi presso una agenzia di viaggi per poter avere accesso alle varie opportunità che si aprono , sia per quanto riguarda il semplice viaggio che per quanto concerne invece il soggiorno.
Si può andare in agenzia solamente per confrontare le offerte, oppure prenotare direttamente volo e soggiorno tramite tour operator, il che rappresenta sicuramente una limitazione al proprio estro vacanziero ed una consistente spesa maggiore rispetto alle semplici prenotazioni.
Oppure ci si può impegnare stabilendo in totale autonomia il proprio itinerario.
In questo caso, la cosa migliore da fare è stabilire innanzitutto le mete che si vogliono toccare nel viaggio, cercando di ottimizzare il più possibile i tempi di spostamento tra un luogo e l’altro.
E’ importantissimo , addirittura prioritario , documentarsi sul paese in cui ci si sta dirigendo: senza l’appoggio del tour operator, infatti, è fondamentale essere perfettamente preparati sulle regole che il luogo che andiamo a visitare vuole veder rispettate, anche dai turisti.
Allo stesso modo , è meglio, se possibile pagare anticipatamente con la carta di credito il soggiorno e prendere appuntamento tramite web o telefono nei vari monumenti che si vogliono visitare , onde evitare file o eventuali problemi di valuta.
Anche questa merita attenzione: non sempre nei paesi in cui ci si reca la carta di credito e il bancomat sono bene accetti, anzi. In Cina, ad esempio, sono sempre favoriti i contanti, quindi è bene prima di partire effettuare più che cospicui cambi valuta che permettano di soggiornare senza il pensiero di avere in tasca la moneta sbagliata.
Infine, massima attenzione anche all’abbigliamento e a quello che si porta in valigia: culture molto differenti dalle nostre potrebbero rimanere offese da un abbigliamento non consono ai loro usi, come nei paesi arabi, ad esempio, e, naturalmente, che i documenti siano raggiungibili ad una prima apertura della borsa, e non in fondo alla valigia meno utilizzata, per ogni evenienza.

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Come organizzare un viaggio di nozze fai da te in Asia
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: soggiorni indimenticabili , si può prenotare direttamente volo e soggiorno tramite tour operator

Giudizio negativo Svantaggi: bisogna prestare attenzione agli indumenti che si indossano

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: Asia matrimoni viaggio di nozze

Categoria: Viaggio di nozze

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Come organizzare un viaggio di nozze fai da te in Asia? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento