basato su 0 Opinioni
Giudizio Generale: | ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Opinione scritta da: go
Il viaggio di nozze è sicuramente l’aspetto più divertente e rilassante del matrimonio per i due sposi: è proprio per questa ragione che le coppie che stanno per sposarsi scelgono per le loro lune di miele mete che meritino un viaggio così importante, e la decisione cade su uno o l’altro paese a seconda del tipo di viaggio che si desidera, che sia una visita in una città d’arte , ad esempio , oppure una spiaggia assolata con mare cristallino nel quale immergersi per due settimane di fila.
Ma una delle mete più gettonate è sicuramente la Spagna, proprio perchè riesce ad accordare entrambe le idee di viaggio di nozze, ricca com’è di luoghi incantevoli da vedere, di siti artistici da ammirare e di spiagge nelle quali godere di un bellissimo mare.
Inoltre, trattandosi di un paese europeo e molto vicino culturalmente al nostro , non solo non c’è bisogno di noiosi cambi di valuta e di imparare a gestire un tipo di denaro dal valore diverso dal nostro nei pochi giorni della durata del viaggio , ma ci si può spostare con la tranquillità di sapersi in un luogo che , sebbene sconosciuto, è molto simile all’ Italia.
Se si vuole organizzare un viaggio nel paese del flamenco, allora , la prima soluzione, e quella forse più comoda , è quella di rivolgersi direttamente ad una agenzia di viaggio.
Scegliere un tour operator specializzato in viaggi nella penisola iberica permette sicuramente di affidarsi in mani esperte , con l’unica fatica di dover indicare più o meno quale soggiorno si desidera, per farsi tracciare diversi possibili itinerari tra i quali decidere.
Unico svantaggio di questa soluzione è naturalmente il costo, più alto di quello che si riuscirebbe ad ottenere occupandosi personalmente del viaggio in ogni suo aspetto.
Tuttavia, i costi della Spagna rimangono comunque abbordabili, dal momento che il paese è vicino , ed il costo della vita non troppo alto: un viaggio organizzato per due, per una settimana, all inclusive (comprensivo naturalmente del volo andata e ritorno) parte da circa 600 euro a persona.
Se invece si ha la pazienza e la voglia di organizzarsi da soli per l’intero viaggio, si ha la possibilità non solo di risparmiare ma anche di dare sfogo alla propria fantasia per riuscire a creare davvero il viaggio dei propri sogni.
Innanzitutto si può individuare l’area della Spagna nella quale costruire l’itinerario: l’interno del paese , ad esempio, con la spettacolare città di Cuenca, patrimonio dell’Unesco, con le sue case sospese e l’affascinante ponte che la contraddistingue, zona dalla quale è raggiungibile la bellissima Toledo, con la sua splendida cattedrale.
Oppure ci si può indirizzare nella splendida Spagna del nord, o al suo affaccio sull’affascinante oceano, così diverso dal nostro mare.
Una volta decisa l’area della città che si vuole visitare, o dalla quale partire, si può prenotare il volo, e scegliere autonomamente, sempre tramite web, quale sistemazione scegliere per dormire e mangiare, che sia hotel a più o meno scelte, oppure un semplice bed and breakfast più economico e più familiare.
E, qualsiasi sia la scelta, è importante non dimenticare mai a casa la propria macchina fotografica, perchè, qualsiasi sia la zona che si visiterà, le immagini da immortalare saranno moltissime.

Leggi Opinioni | Scrivi Opinione |
10 hotel economici a Salonicco » « Come organizzare una settimana a Cuba
Vantaggi: sicuramente l'aspetto più divertente e rilassante del matrimonio per i due sposi , molto vicino culturalmente al nostro paese
Svantaggi: nessun svantaggio
Giudizio Generale: | ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Tag: matrimonio Spagna viaggio di nozze
Categoria: Viaggio di nozze
![]() | Leggi Opinioni |
Hai delle domande su Come organizzare un viaggio di nozze in Spagna? Chiedi alla nostra Community.
La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.
Opinioni degli Utenti
Nessun Commento