Come organizzare un viaggio di nozze in Spagna

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Il viaggio di nozze è sicuramente l’aspetto più divertente e rilassante del matrimonio per i due sposi: è proprio per questa ragione che le coppie che stanno per sposarsi scelgono per le loro lune di miele mete che meritino un viaggio così importante, e la decisione cade su uno o l’altro paese a seconda del tipo di viaggio che si desidera, che sia una visita in una città d’arte , ad esempio , oppure una spiaggia assolata con mare cristallino nel quale immergersi per due settimane di fila.
Ma una delle mete più gettonate è sicuramente la Spagna, proprio perchè riesce ad accordare entrambe le idee di viaggio di nozze, ricca com’è di luoghi incantevoli da vedere, di siti artistici da ammirare e di spiagge nelle quali godere di un bellissimo mare.
Inoltre, trattandosi di un paese europeo e molto vicino culturalmente al nostro , non solo non c’è bisogno di noiosi cambi di valuta e di imparare a gestire un tipo di denaro dal valore diverso dal nostro nei pochi giorni della durata del viaggio , ma ci si può spostare con la tranquillità di sapersi in un luogo che , sebbene sconosciuto, è molto simile all’ Italia.
Se si vuole organizzare un viaggio nel paese del flamenco, allora , la prima soluzione, e quella forse più comoda , è quella di rivolgersi direttamente ad una agenzia di viaggio.
Scegliere un tour operator specializzato in viaggi nella penisola iberica permette sicuramente di affidarsi in mani esperte , con l’unica fatica di dover indicare più o meno quale soggiorno si desidera, per farsi tracciare diversi possibili itinerari tra i quali decidere.
Unico svantaggio di questa soluzione è naturalmente il costo, più alto di quello che si riuscirebbe ad ottenere occupandosi personalmente del viaggio in ogni suo aspetto.
Tuttavia, i costi della Spagna rimangono comunque abbordabili, dal momento che il paese è vicino , ed il costo della vita non troppo alto: un viaggio organizzato per due, per una settimana, all inclusive (comprensivo naturalmente del volo andata e ritorno) parte da circa 600 euro a persona.
Se invece si ha la pazienza e la voglia di organizzarsi da soli per l’intero viaggio, si ha la possibilità non solo di risparmiare ma anche di dare sfogo alla propria fantasia per riuscire a creare davvero il viaggio dei propri sogni.
Innanzitutto si può individuare l’area della Spagna nella quale costruire l’itinerario: l’interno del paese , ad esempio, con la spettacolare città di Cuenca, patrimonio dell’Unesco, con le sue case sospese e l’affascinante ponte che la contraddistingue, zona dalla quale è raggiungibile la bellissima Toledo, con la sua splendida cattedrale.
Oppure ci si può indirizzare nella splendida Spagna del nord, o al suo affaccio sull’affascinante oceano, così diverso dal nostro mare.
Una volta decisa l’area della città che si vuole visitare, o dalla quale partire, si può prenotare il volo, e scegliere autonomamente, sempre tramite web, quale sistemazione scegliere per dormire e mangiare, che sia hotel a più o meno scelte, oppure un semplice bed and breakfast più economico e più familiare.
E, qualsiasi sia la scelta, è importante non dimenticare mai a casa la propria macchina fotografica, perchè, qualsiasi sia la zona che si visiterà, le immagini da immortalare saranno moltissime.

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Come organizzare un viaggio di nozze in Spagna
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: sicuramente l'aspetto più divertente e rilassante del matrimonio per i due sposi , molto vicino culturalmente al nostro paese

Giudizio negativo Svantaggi: nessun svantaggio

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: matrimonio Spagna viaggio di nozze

Categoria: Viaggio di nozze

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Come organizzare un viaggio di nozze in Spagna? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento