Come organizzare un viaggio fai da te in Brasile

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Stufi dei soliti viaggi organizzati? Dei soliti pacchetti turistici dove la libertà decisionale del turista fai da te viene inesorabilmente ristretta all’osso? Bene, è ora di prendere in mano le redini e decidere come organizzare al meglio il viaggio che abbiamo in mente.

Questa volta la meta agognata delle nostre vacanze si trova oltreoceano, destinazione Sud America alla scoperta di uno stato che ha fatto della solarità la sua bandiera, stiamo parlando del Brasile.
Collocato tra l’Equatore e il Tropico del Capricorno, il paese vanta un clima prevalentemente tropicale ma con notevoli differenze da zona a zona. In linea di massima possiamo affermare che il periodo migliore per organizzare un viaggio da queste parti sono i mesi a cavallo tra giugno e settembre, corrispondenti all’inverno brasiliano.

Individuato il periodo “migliore”, il prossimo passo è quello di individuare la compagnia aerea. Le maggiori compagnie aeree europee volano da e per il Brasile a queste si affianca la Varig battente bandiera brasiliana. Se i voli di linea non sono sufficienti possiamo dare uno sguardo ai diversi voli charter in partenza dall’Italia, vi suggerisco Air Italy con voli verso Fortaleza, Natal, Maceiò e Porto Seguro. Attualmente un volo in Brasile con Air Italy varia da 700 a 1000 euro, tasse comprese. Non amando i voli charter, la mia prenotazione a suo tempo fu effettuata con Air France, decisamente un ottimo volo e un’ottima compagnia aerea, da consigliare. Altro suggerimento, programmiamo il volo con largo anticipo. In questo modo possiamo avvalerci di una maggiore scelta e di prezzi più competitivi. L’era dei last minute ormai sta volgendo al termine surclassata dai first minute. Il modo migliore per avere una visione d’insieme dei voli disponibili e dei relativi costi, viene dato dall’utilizzo di siti quali skyskanner.it o volagratis.it.

La regola del prenota prima vale anche per le strutture alberghiere. Se non abbiamo in mente un hotel in particolare, la scelta è delle più varie, si spazia dai grandi resort cinque stelle alle classiche pousada. Le prenotazioni possono essere effettuate tramite contatto diretto con la struttura o avvalendoci di appositi siti di prenotazione on line. Tra i migliori siti di prenotazioni on line per varietà di scelta e per competitività di prezzi posso consigliare Booking.com. Con Booking si ha un ulteriore vantaggio consistente nel bloccare il nostro hotel e pagare direttamente in loco, inoltre molti hotel permettono la cancellazione gratuita fino a qualche giorno precedente il check in. La scelta delle Pousada è consigliata a chi vuole vivere un rapporto più stretto con la popolazione locale, un’esperienza da fare. Magari se il nostro itinerario comprende più soste possiamo inframezzare soste in hotel con soste in pousada. I prezzi sono variabili e molto dipende dalle esigenze del singolo viaggiatore.

Un’ultima accortezza, prima della nostra partenza stipuliamo una polizza assicurativa per eventuali spese mediche.

Un viaggio in Brasile è un’esperienza unica, alla scoperta di un popolo e di una natura senza pari. L’unico svantaggio? La saudade che ci assalirà al nostro rientro.

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Come organizzare un viaggio fai da te in Brasile
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: stipulare una polizza assicurativa per eventuali spese mediche , esperienza unica

Giudizio negativo Svantaggi: c'è molta malavita

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: brasile vacanze viaggio fai da te

Categoria: Vacanze

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Come organizzare un viaggio fai da te in Brasile? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento