Come organizzare un viaggio a Fortaleza, in Brasile

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Fortaleza è una città brasiliana, situata nella parte nord-occidentale del paese sudamericano, direttamente sull’Oceano Atlantico, nello stato di Cearà. Rappresenta una delle mete turistiche più apprezzate e visitate dell’intero Brasile assieme alle due principali città del paese, San Paolo e Rio de Janeiro. Fortaleza infatti colpisce i turisti per il suo dinamismo, per la cordialità della sua gente e per la calorosa accoglienza che riserva ai suoi visitatori, oltre che per le sue spiagge sabbiose, famose ormai in tutto il mondo.
Per tutti coloro che vogliano intraprendere un viaggio in questa bellissima città, possono essere utili alcuni consigli riguardo come organizzare la visita, per far sì che la vostra vacanza sia davvero indimenticabile e priva di problemi.
Innanzitutto, il consiglio di base che si può dare è quello comunque di rivolgersi ad un’agenzia di viaggi o ad un tour operator, il quale saprà, dall’alto della sua esperienza, guidarvi in un paese così affascinante ma per certi versi così difficile come il Brasile, e trovare magari pacchetti, offerte e quant’altro in base alle vostre esigenze.
Occorre poi valutare bene il periodo in cui poter andare in vacanza a Fortaleza in base al clima della città, che è un clima temperato-caldo, mitigato dalla presenza dell’Oceano Atlantico, ma reso caldo dalla vicinanza dell’Equatore. La collocazione della città sulle rive dell’Oceano Atlantico favorisce un’elevata piovosità, soprattutto in determinati mesi dell’anno, i quali saranno da evitare per non avere problemi legati appunto alle bizzarrie del clima.
Per quanto riguarda i documenti per arrivare a Fortaleza, occorre avere con sé il Passaporto con una validità residua di almeno sei mesi dalla data di ingresso nel paese, mentre non si ha necessità del Visto, in quanto questo è necessario solamente per soggiornare nel paese per periodi superiori ai tre mesi, molto di più di quanto probabilmente vi fermerete a Fortaleza o comunque in Brasile per la vostra vacanza.
Per ciò che concerne la sicurezza, Fortaleza purtroppo, come tutte le grandi città brasiliane, non è propriamente sicura, ed episodi di microcriminalità (soprattutto borseggi) ai danni di turisti sono all’ordine del giorno. Occorre per questo evitare di andare a giro in città o nelle periferie di notte se non strettamente necessario e di portare addosso oggetti di valore che potrebbero attirare le mire di qualche malintenzionato.
Un’altro aspetto da tenere in considerazione è quello legato alla situazione sanitaria del paese. Le strutture infatti non sono propriamente di primo livello, sebbene a Fortaleza la situazione sia leggermente migliore rispetto alla media delle strutture della parte nord-orientale del paese, che però sono considerate le più carenti dell’intero Brasile. Non occorre comunque effettuare vaccinazioni particolari, sebbene sia caldamente consigliato di portare con sé medicinali di base per ogni evenienza, per non dover ricorrere alla sanità privata, quella sì estremamente efficiente ma anche molto costosa.
Per ulteriori informazioni e consigli riguardo l’organizzazione di un viaggio a Fortaleza ci si può comunque affidare alle ambasciate ed ai consolati del paese latino-americano presenti nelle maggiori città italiane, le quali vi sapranno consigliare su ciò di cui avete bisogno per una vacanza indimenticabile e senza problemi.

Come organizzare un viaggio a Fortaleza, in Brasile
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: la vita costa poco , rappresenta una delle mete turistiche più apprezzate e visitate dell'intero Brasile

Giudizio negativo Svantaggi: le strutture non sono propriamente di primo livello

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: brasile fortaleza viaggio

Categoria: Vacanze

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Come organizzare un viaggio a Fortaleza, in Brasile? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento