Come organizzare un viaggio a Maiorca

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

L’isola di Maiorca è la più grande delle isole che costituiscono l’arcipelago delle Baleari, in Spagna. Con il suo clima tipicamente mediterraneo e temperature medie che si attestano intorno ai 17°, è una meta turistica ideale durante tutto l’anno, raggiungibile in poche ore di volo praticamente da tutti i principali aeroporti italiani a prezzi contenuti ( anche se variabili a seconda del periodo: al massimo intorno ai 350 euro a/r in altissima stagione). L’isola è ricca di parchi naturali ed aree protette che la rendono ideale per escursioni e passeggiate all’insegna della salute e della natura. Le aree protette sono 5, di cui 3 facilmente e rapidamente raggiungibili con battelli e mezzi pubblici: l’arcipelago di Cabrera a sud-ovest con il suo castello (vengono organizzate escursioni giornaliere da prenotare con largo anticipo e con partenza alle 9:30 da Porti Petro o da Colonia de Sant Jordi); il parco naturale di Albufera (a nord-est, a circa 6 km dalla cittadina di Alcudia), che consente agli appassionati di osservare oltre 250 specie di uccelli diversi; il parco naturale di Mondragò, lungo la costa sud-est dell’isola, ricco di depositi corallini, spiagge sabbiose, mangrovie e stagni ricchi di diverse specie di fauna e flora. Sempre in ambito naturale meritano una visita anche le grotte naturali formatesi all’interno delle montagne dell’isola, ricche di minerali, stalattiti e stalagmiti, che regalano scenari e colori splendidi. Le grotte sono più di 800, ma le più famose e belle sono “solo” 5, facilitando notevolmente il turista nella sua scelta: le grotte di Artà, del Drago, di Hams, di Campanet e di Gènova.
Per avvicinarsi invece alla storia ed alla cultura del luogo si suggerisce di visitare la capitale Palma di Maiorca, ricca di monumenti, cattedrali e punti di interesse storico. Una visita alla città non può pertanto mancare, ed in particolare al suo centro storico che ha in Plaza Major e nelle vie circostanti il cuore della vita cittadina, del commercio e dello shopping. Il centro storico è dominato dalla Cattedrale in stile gotico “La Seu” e dal vicino palazzo episcopale, anch’esso in stile gotico e risalente ai primi anni del XIII secolo. Da visitare anche il quartiere ebraico, uno dei più belli e caratteristici della città, situato nei pressi di Call Major, nella parte sud-orientale della città.
Infine, in quest’isola non mancano sicuramente le spiagge ed i divertimenti: l’intera costa è un alternarsi di spiagge sabbiose e calette tranquille che offrono una vasta scelta sia a chi ama la vita di mare, sia ai più giovani, che cercano una vacanza più movimentata e divertente, anche se per la vita notturna è forse più indicata la vicina Ibiza. I divertimenti proposti da Maiorca sono infatti i parchi acquatici, il Planetarium per guardare le stelle, le escursioni naturalistiche ed i campi da golf.
I prezzi di un pacchetto vacanza a Maiorca non sono elevatissimi: in internet è possibile trovare offerte per l’alta stagione che partono dai 950 €. in alberghi a 4 stelle con trattamento di mezza pensione e da €. 680 in alberghi a 3 stelle, comprensivi di volo.

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Come organizzare un viaggio a Maiorca
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: la più grande delle isole che costituiscono l'arcipelago delle Baleari , per avvicinarsi invece alla storia ed alla cultura del luogo si suggerisce di visitare la capitale Palma di Maiorca

Giudizio negativo Svantaggi: i prezzi non sono accessibili a tutti

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: Maiorca vacanze viaggi

Categoria: Vacanze

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Come organizzare un viaggio a Maiorca? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento