Come organizzare un viaggio a Shanghai

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Shanghai è sicuramente una delle città della Cina più interessanti , e che più meritano una visita e , quando possibile , un soggiorno.
Si tratta di una delle quattro province dello stato asiatico , nonché la sua città più popolosa e vero e proprio snodo economico e finanziario: la città , infatti , ha goduto di un’ impennata nello sviluppo economico improvvisa e travolgente , nel corso dell’ ultimo decennio , diventando una delle basi più solide economicamente per l’intera Cina.
E proprio questa impennata ha dato maggiore visibilità al lato tecnologico della città , che in qualche modo personifica l’intera anima di Shanghai, ispirata proprio alla grande modernità che della città è diventata nel corso degli anni un vero e proprio stendardo.
Inoltre, la grande popolosità e la presenza del porto, hanno molto arricchito culturalmente la città , estremamente viva e vivace.
Certo è che organizzare un viaggio in mete così lontane non è sempre semplicissimo: davanti al turista che ha in programma di partire per una meta di questo tipo, si aprono due diverse strade.
La prima possibilità è quella di recarsi in una qualsiasi agenzia di viaggi e coordinare tutto tramite tour operator, dalla partenza, al volo , al soggiorno, il tutto organizzando tempi ed orari nel minimo dettaglio. Questo , però , ha un suo costo , dal momento che tali servizi vengono pagati più che profumatamente alle agenzie di viaggio.
Se invece si sceglie una soluzione che lasci maggiore libertà e che permetta di risparmiare proprio sul tramite , allora si può andare direttamente a prenotare il volo presso l’aereoporto più vicino , oppure da internet, prenotando voli charter che permettono di risparmiare fino al 70% del costo intero di un biglietto aereo.
E-dreams, ad esempio, permette un volo diretto Roma – Shanghai a soli 235 euro a persona, alle quali aggiungere le tasse aeroportuali, per un totale di meno di 250 euro: costo bassissimo se si pensa ai chilometri percorsi.
Allo stesso modo è possibile prenotare un soggiorno presso uno degli alberghi che si trovano nel web, inviando un acconto per fermare la camera, pagando direttamente su internet tramite carta di credito.
Meglio far precedere la prenotazione tramite web da un contatto telefonico, che permetterà comunque di avere una maggiore sicurezza in merito alla struttura, testandone quanto meno la cortesia.
Una volta arrivati a destinazione e preso possesso della camera si potrà procedere al saldo dell’intera quota.
Per quanto riguarda i trasporti, da questo punto di vista la città non presenta particolari problemi, dal momento che il trasporto pubblico è davvero ottimo e all’avanguardia: basti pensare che la città offre il servizio di ben 11 linee metropolitane, con più di mille mezzi come autobus e pullman che coprono praticamente ogni tratta possa essere interessata. Questo permette di avventurarsi all’interno dei quartieri della città con una certa tranquillità , senza dover necessariamente ricorrere alla spesa aggiuntiva dell’ affitto di un’automobile, ma girando sereni la città.

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Come organizzare un viaggio a Shanghai
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: i trasporti sono ben forniti , la città più popolosa dello stato asiatico

Giudizio negativo Svantaggi: non è la meta per persone che cercano relax

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: shanghai vacanze viaggio

Categoria: Vacanze

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Come organizzare un viaggio a Shanghai? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento