Come organizzare un viaggio a Singapore

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Negli ultimi anni con la globalizzazione del commercio alcuni paesi hanno visto crescere la loro popolarità come nel caso di Singapore che è una sorta di città stato.
Geograficamente è situata nel sud Ovest asiatico, a ridosso di Malaysia e Indonesia.
Una città densamente popolata grazie ai quasi quattro milioni di abitanti distribuiti su poco meno di 600 km quadrati.
Ho visitato questa città grazie ad un viaggio di lavoro, mi sono occupato personalmente dell’organizzazione del viaggio che non è stata molto difficile.
Gli aerei per questa destinazione orientale sono abbastanza frequenti da quando Singapore è diventata una delle principali piazze commerciali mondiali.

Gli aeroporti che prevedono voli per Singapore sono a Roma e Milano, i costi sono tutt’altro che proibitivi, fra andata e ritorno per il solo viaggio occorrono meno di mille euro.

Le compagnie che offrono questa tratta sono la Emirates e la Turkish Airlines.

Per quanto concerne gli hotel basta una semplice ricerca via internet, i prezzi non sono troppo bassi per le strutture migliori si parte da oltre 150 euro per il solo pernottamento, non è opportuno tentare di risparmiare qualcosa prenotando presso Hotel più economici, si rischia di andare in zone poco centrali e come accade in tutte le grandi metropoli le periferie sono molto pericolose.
Personalmente consiglio di prenotare un hotel nella zona dell’aeroporto Internazionale Changi che rappresenta un fiore all’occhiello di questo paese emergente, uno splendido biglietto d’ingresso alla città.
Il Changi Village Hotel, Grand Mercure Roxy Hotel, sono alcune delle strutture localizzate nei pressi dell’aeroporto, i prezzi sono interessanti visto che si scende al di sotto dei 100 euro a persona per una camera doppia.

Sono disponibili strutture ricettive low cost che propongono pernottamenti a meno di 50 euro ma meglio pagare qualcosa in più e godersi il soggiorno senza problemi.
Raggiungere dall’aeroporto questi Hotel, è molto semplice perchè è disponibile un servizio navetta dallo scalo internazionale.

Questa è una soluzione “fai da te”, non è qualcosa di avventuroso ma ben organizzato, pernottare nei pressi dell’aeroporto significa essere a soli 20 Km dal centro, bastano venti minuti di taxi per trovarsi al centro della vita notturna di Singapore senza trovarsi in condizioni rischiose.

Seguendo queste linee guida si risparmia un bel po’ di soldi, non si pagano i diritti di agenzia e ci si affida a chi ha già fatto un viaggio in quella città.
Certo le agenzie turistiche possono, in alcuni casi, fornire dei pacchetti promozionali che non compaiono su internet.

Prima di eseguire una prenotazione fare un giro in agenzia di viaggi e confrontate in seguito la loro soluzione con le offerte che avete trovato voi stessi.

La prenotazione degli Hotel e del viaggio la farete con i classici canali specializzati in offerte low cost quindi non avrete problemi di lingua, anche se a livello internazionale è importante conoscere la lingua inglese.

La mia esperienza personale mi porta a consigliare a un amico di fare tutto da sé senza rivolgersi ad agenzie.

Io prenoterei di nuovo allo stesso modo, senza chiedere aiuto.

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Come organizzare un viaggio a Singapore
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: bisogna confrontare le varie offerte , è disponibile un servizio navetta dallo scalo internazionale

Giudizio negativo Svantaggi: non è la meta di tutti

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: singapore vacanze viaggio

Categoria: Vacanze

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Come organizzare un viaggio a Singapore? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento