Come organizzare un viaggio in Tanzania

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

La Tanzania è una delle nazioni africane con maggiore vocazione turistica da ormai moltissimi anni. Le sue rinomate località balneari, le svariate possibilità che questa terra offre sia legate al proprio mare che al proprio territorio interno, adatto anche per escursioni e safari, unite alla tranquillità relativa di una terra da ormai molti anni lontana dalle sanguinose guerre civili e tribali di un continente, l’Africa, che fatica a crescere, la rendono sicuramente una destinazione estremamente ambita per un turismo ormai sempre più di massa. Occorre infatti ricordare che questo paese, assieme al confinante Kenya, è senza dubbio il più tranquillo anche dal punto di vista dell’ordine pubblico di tutta l’Africa, e che episodi sanguinosi negli ultimi anni, se si esclude l’attentato degli anni ’90 all’ambasciata statunitense di Dar Es Salaam, non ce ne sono stati. Inoltre, le località turistiche del paese sono senza dubbio tra le più rinomate ed attrezzate di tutto il continente africano, e nomi quali Mombasa e Malindi sono sicuramente nei taccuini di molti viaggiatori in cerca di mete esotiche e fuori dal comune.
Può essere a tal proposito interessante andare a valutare come poter organizzare un viaggio in questo paese senza spendere cifre esorbitanti ed al contempo senza rischiare brutte sorprese.
Innanzitutto occorre dare un consiglio di base: sebbene la Tanzania, come ricordato sopra, sia un paese relativamente tranquillo, rimane comunque un paese all’interno di un continente estremamente tumultuoso e quindi non è da escludere che anche qui ci possa essere qualche problemino dal punto di vista della sicurezza, soprattutto nelle località più frequentate dai turisti occidentali. La microcriminalità è infatti abbastanza diffusa e furti, borseggi e piccole rapine sono quasi all’ordine del giorno. Occorre quindi affidarsi a dei Tour Operator con navigata esperienza della zona che quindi possano organizzare per voi nei minimi dettagli il soggiorno, offrendovi anche garanzie nel caso di inconvenienti di questo tipo.
Occorre inoltre sapere che anche in Tanzania, come in tutti i paesi africani, è necessario il passaporto per entrare, il quale dev’essere valido per almeno ulteriori sei mesi successivi alla data di ingresso nel paese.
Altro settore dove occorre prestare la massima attenzione è senza dubbio quello sanitario. Il sistema sanitario nazionale è infatti in linea con quello di altri paesi africani, quindi molto scadente, e malattie ed epidemie sono molto frequenti. Occorre quindi prestare estrema attenzione prima di recarsi nel paese, e sottoporsi a tutte le vaccinazioni obbligatorie perché malattie quali malaria, tifo, epatite A, B e C e tetano sono davvero molto diffuse e difficilmente vi si può porre rimedio rimanendo nel paese. E’ quindi ulteriormente consigliabile di stipulare una polizza assicurativa che consenta al turista colpito eventualmente da tali malattie l’immediato rimpatrio nel paese d’origine per sottoporsi alle cure adeguate.
Tenuto in conto tutto ciò, state sempre con gli occhi ben aperti ma godetevi questo meraviglioso paese africano che è la Tanzania.

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Come organizzare un viaggio in Tanzania
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: prestare la massima attenzione alla sanità , le località turistiche del paese sono senza dubbio tra le più rinomate ed attrezzate di tutto il continente africano

Giudizio negativo Svantaggi: sanità

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: africa tanzania viaggio

Categoria: Vacanze

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Come organizzare un viaggio in Tanzania? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento