Come organizzare un viaggio in Vietnam

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Avete deciso che la prossima meta delle vostre vacanze sarà la meravigliosa terra del Vietnam e non sapete come pianificare il vostro viaggio? Sappiate che non è poi così complicato organizzare un viaggio con destinazione questa Repubblica Socialista, l’importante è prendere conoscenza di alcuni importanti fattori per non compromettere la buona riuscita della vostra vacanza.
Intanto sarebbe opportuno conoscere qual è il periodo migliore per fargli visita, in quanto il Paese è molto vasto e il suo clima di conseguenza varia da nord a sud. E così mentre quest’ultimo si caratterizza per il suo clima tropicale ed umido presente in tutti i mesi dell’anno, il nord invece per il suo clima sub-tropicale. E comunque il periodo migliore per organizzare un viaggio nel Vietnam è quello compreso tra il mese di ottobre e quello di aprile perché le precipitazioni sono meno frequenti e le temperature raggiungono valori gradevoli.
Questo vi consentirà di mettere in valigia l’abbigliamento più adatto e pertanto sappiate che se vi dirigerete al nord serviranno un maglione, una felpa e in ogni caso una giacca che vi tornerà utile soprattutto di sera.
Diamo un’occhiata al fuso orario: quando in Italia c’è l’ora solare, lì saranno 6 ore in avanti rispetto al nostro Paese, mentre soltanto 5 ore nel caso in cui qui vige l’ora legale.
Per recarsi nel Paese occorre un passaporto con validità di almeno 6 mesi e bisognerà richiedere il visto di ingresso all’ambasciata vietnamita presente in Italia che avrà un suo costo. Il visto di ingresso per turismo potrà essere richiesto anche in aeroporto qualora però se ne sarà già attivata la relativa procedura anche tramite l’intermediazione di agenzie di viaggio che operano in Vietnam.
Per quanto riguarda le vaccinazioni, per il momento viene consigliata soltanto la profilassi antimalarica. Inoltre è buona norma portare con sé una scorta di medicinali che siete soliti assumere, una sorta di piccolo pronto soccorso da viaggio. La lingua straniera più diffusa nel Vietnam è il francese, seguita dall’inglese, per cui in caso di necessità portate con voi anche una ricetta medica tradotta in queste lingue.
Il Vietnam sostanzialmente è un Paese sicuro anche se piccoli episodi di criminalità sono possibili soprattutto nei centri turistici come Ho Chi Minh City, Halong, Hanoi, Sapa e l’Isola di Cat Ba. Nel caso in cui dovreste avere problemi con le autorità locali, ricordate che sarebbe opportuno avvisare l’ambasciata o il consolato italiano per richiedere la dovuta assistenza.
Dopo avervi dato questi pratici consigli, in questa breve guida desidero segnalarvi anche un paio dei tanti siti presenti sul web che potrebbero tornarvi utili per organizzare un viaggio in Vietnam, che riportano consigli ed informazioni utili che potrebbero interessarvi.
Uno di questi siti vi propone anche stimolanti pacchetti di viaggio, ed offerte low cost da prendere al volo e lo trovate al seguente indirizzo www.viaggivietnam.it.
Un altro sito interessante è quello dell’agenzia Asiatica Travel con sede in Vietnam e con un sito ufficiale visionabile al seguente indirizzo: www.asiatica-travel.it. che nel giro di 24 o 48 ore è in grado di organizzarvi viaggi su misura, sulla base di un apposito formulario che compilerete online per pianificare il vostro viaggio.

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Come organizzare un viaggio in Vietnam
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: ottobre ed aprile sono i periodi migliori per visitare il vietnam , il vietnam ha tantissimi peisaggi stupendi da offrirvi

Giudizio negativo Svantaggi: al nord, le temperature sono molto più basse che al sud

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: vacanze viaggiare vietnam

Categoria: Vacanze Varie

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Come organizzare un viaggio in Vietnam? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento