Ostelli della gioventù economici a Barcellona

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Barcellona è la seconda città più importante della Spagna dopo Madrid ed il capoluogo della Catalogna, regione situata nella parte nord-orientale della penisola iberica. La città, oltre ad avere una forte identità culturale dalle nette connotazioni indipendentiste, è anche meta turistica di primaria importanza nel contesto del continente europeo. Infatti a Barcellona si può trovare tutto o quasi ciò che il turista desidera: opere d’arte, tra le quali la Sagrada Familia o i capolavori di Mirò, Dalì ed altri illustri artisti catalani, buona cucina, vita notturna, con i locali sulle Ramblas ed altrove, ed anche un’ospitalità ed un’accoglienza tipicamente latina.
Inoltre, i facili collegamenti con il resto d’Europa, soprattutto via aerea mediante numerosi voli low-cost, rendono Barcellona un vero e proprio polo di attrazione turistica per tutti e soprattutto per i giovani, attirati qui dalla movida e dalla vicinanza di località rinomate per discoteche e vari luoghi di aggregazione quali Matarò e Lloret de Mar.
I giovani, durante le proprie vacanze, devono accuratamente gestire il denaro, generalmente poco, a loro disposizione: per questo motivo località con una buona scelta di strutture ricettive low-cost sono molto gettonate da questa tipologia di clientela. Barcellona è una di queste, in quanto offre vari hotel a prezzi abbastanza economici ed ostelli della gioventù nei quali, oltre a dormire con una spesa molto contenuta, i giovani possono fare amicizia tra loro, conoscersi e condividere momenti belli e festosi come possono essere quelli di una vacanza o di una serata assieme. Per questo motivo può essere utile illustrare ad un pubblico giovane quali possono essere le varie opzioni di scelta per ciò che concerne un ostello nella città di Barcellona e nei suoi immediati dintorni.
Partiamo con l’Ostello Serenity, situato in Carrer Ample, non lontano dalla Rambla e dal Moll d’Espanya. Questo ostello offre camere a partire da 50 Euro a notte per stanza e camerate a soli 14 Euro a notte per persona.
L’Ostello Portugal, invece, situato nel Barri Gotìc a poca distanza dalla Rambla, offre sistemazioni all’interno di una costruzione risalente al lontano 1800 a partire da circa 30 Euro a notte.
L’Equity Point Centric è invece l’ostello con il miglior prezzo della zona, almeno per ciò che concerne la sistemazione in camerata. Situato nel Passeig de Gracia, non lontano dalla Avinguda Diagonal, quindi in posizione estremamente comoda e centrale, ben collegata con il resto della città mediante i mezzi pubblici, offre sistemazioni in dormitorio a partire da soli 8 Euro, che salgono a ben 62 Euro se si opta per la stanza privata.
Il Barcelona Urbany Hostel, vicino alla Sagrada Familia, mette a disposizione dei suoi ospiti camerate da 10 Euro a notte e camere private da 33 Euro a notte, un prezzo comunque più che abbordabile considerato il servizio offerto, davvero di primo livello.
Perciò a Barcellona non c’è che l’imbarazzo della scelta: scegliete un ostello e godetevi la vostra vacanza.

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Ostelli della gioventù economici a Barcellona
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: l'Ostello Portugal offre sistemazioni all'interno di una costruzione risalente al lontano 1800 a partire da circa 30 Euro a notte , prezzi accessibili

Giudizio negativo Svantaggi: nessun svantaggio

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: barcellona ostelli Strutture Alberghiere

Categoria: Varie

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Ostelli della gioventù economici a Barcellona? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento