Ostelli della gioventù economici a Siviglia

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Soprattutto quando si è molto giovani, poco più che adolescenti, si cerca per andare in vacanza la soluzione più economica, sia perché spessissimo quando si è ragazzi si ha una disponibilità economica estremamente ridotta, sia perché a quell’età è molto più semplice adattarsi a soluzioni magari meno comode ma concentrate quasi esclusivamente sul risparmio.
Una delle soluzioni più frequentate dai più giovani è quella dell’ostello della gioventù.
Si tratta di un tipo di struttura ricettiva nato all’inizio del Novecento per permettere ai ragazzi meno abbienti di concedersi soggiorni turistici: il prezzo bassissimo, infatti, è dovuto al fatto che i letti sono posti in ambienti comuni a più persone, il che porta allo svantaggio di non sapere con chi si condivide la propria stanza, così come non si sa con chi si condivide il proprio bagno.
Proprio per questo gli ostelli sono frequentati in particolar modo da giovanissimi, che hanno una capacità di adattamento ben diverse, mentre non si prestano affatto ad ospitare utenti anziani, a meno che non siano proprio abituati a questo genere di sistemazione, nè tanto meno ad essere utilizzati da famiglie, in particolare con bambini piccoli.
Se però si è in grado di reggere a questo tipo di inconvenienti e di scomodità , si può comunque utilizzare questa sistemazione, soprattutto per il fattore economico, ed in ogni città è facilissimo trovare strutture di questo genere.
Una delle più fornite di ostelli è sicuramente la città spagnola di Siviglia , con strutture in cui i prezzi partono da circa 10 euro a letto a notte.
Proprio a questo prezzo, si può prenotare un posto letto nel centro della città, a pochi passi da Placa Encarnacion, nel Sevilla Urbany Hostel, ostello rifinitissimo e completamente ristrutturato in un delizioso e coloratissimo edificio, che offre inoltre moltissimi comfort, come il bagno in camera ( cosa che è difficilissimo trovare negli ostelli e soprattutto a questo prezzo ) , un servizio di 24 ore su 24 , e la connessione WiFi libera.
Con terrazza, invece, il Sevilla Inn Backpackers, che si trova a soli 100 metri dalla splendida Cattedrale della città. Ad un prezzo che parte dagli 11 euro a posto letto per notte, si può avere la colazione inclusa nel prezzo, la connessione WiFi accessibile dalle camere, e la possibilità di servirsi di armadietti di sicurezza per stare più tranquilli anche se si hanno con sè oggetti o documenti di valore.
Vicino al Museo delle Belle Arti, invece, ad un prezzo che parte dai 12 euro a notte per posto letto, si trova l’ostello “La casa del Sol”, che permette anche di utilizzare una cucina, se si vuole evitare di mangiare fuori per tutto il tempo del soggiorno, risparmiando in questo modo anche sui pasti.
Anche qui, biancheria pulita a disposizione, compresi gli asciugamani da bagno, e connessione WiFi libera sia dalle stanze che dalla camera comune.
Infine, a partire dai 16 euro a notte per posto letto,
La Caja Habitada, nel centro storico della città, con un servizio davvero cortese e simpatico, e con l’aria condizionata nelle camere, che permette di rilassarsi anche nelle giornate estive più calde ed afose.

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Ostelli della gioventù economici a Siviglia
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: prezzi bassi , gli ostelli sono frequentati in particolar modo da giovanissimi

Giudizio negativo Svantaggi: nessun svantaggio

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: ostelli siviglia Strutture Alberghiere

Categoria: Vacanze

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Ostelli della gioventù economici a Siviglia? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento