Ostelli della gioventu a Napoli

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Viaggiare sta diventando una spesa sempre più gravosa sui portafogli delle famiglie , che vogliono arricchire il loro patrimonio culturale e sociale visitando nuovi paesi e regalandosi nuove esperienze . Questo desiderio di conoscenza e questa voglia di sperimentare una nuova vita è una sempre maggiore prerogativa dei giovani , soprattutto coloro che , una volta terminati gli studi obbligatori , intraprendono un percorso universitario e/o lavorativo .
Anche Napoli sta diventando sempre più una città di giovani , provenienti magari da altre zone d’Italia o dall’ estero per immergersi nell’ atmosfera magica di questa città , ricca di musei , palazzi , castelli e resti antichi da far invidia a tanti altri posti nel mondo ! Sorge , però , spontanea una domanda : qual è il modo migliore per alloggiare in questa città con comodità e convenienza ? La risposta è semplice : gli ostelli ! Al giorno d ‘ oggi gli ostelli non sono più dei bugigattoli sporchi e sacrificati , in cui bisogna condividere spazi ristretti con persone di cui si ignorava l ‘ esistenza , ma essi sono diventati di ogni tipo , forma e genere ; ci sono camere private , di cui alcune addirittura con bagno , e mega – dormitori che si trasformano in luoghi di divertimento e incontri sempre più apprezzati dai giovani che li frequentano . La maggior parte degli ostelli a Napoli , inoltre , offre gli stessi servizi e comfort degli hotel più lussuosi : connessione Wi-fi gratis , chiamate telefoniche locali gratis , Tv satellitare, cucina per gli ospiti… Approposito della cucina , posso affermare con certezza che come si mangia a Napoli non si mangia in nessun altro posto!! Anche se consiglio di pranzare o cenare nell’ostello solo per comodità o per mancanza di tempo , e in compenso di scegliere un ristorantino o una trattoria tra le centinaia disseminate nel capoluogo partenopeo. L’ostello napoletano offre , inoltre , anche delle opportunità di divertimento e movida notturna;vi si organizzano spesso , infatti , feste e serate,oppure si offrono servizi di navetta per le discoteche e i bar più in voga della città . D’altro canto poi , se si vuole trascorrere una serata più tranquilla con gli amici , ci sono ostelli che offrono bar in terrazze che danno su panorami mozzafiato .
Gli ostelli,infine,sono collocati in posti geograficamente strategici:vicini al centro storico oppure in zone e quartieri molto ben collegati al resto della città attraverso la metropolitana e le linee di autobus.
Un ostello può avere come contro soltanto il bisogno di impegno da parte dell’ospite di tenere pulito e in ordine la stanza,in quanto non offre il servizio in camera come gli alberghi.D’altronde,cosa aspettarsi di meglio se il costo di una notte raggiunge prezzi stracciati come 15 euro?Provare per credere!

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Ostelli della gioventu a Napoli
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: Un ostello può avere come contro soltanto il bisogno di impegno da parte dell'ospite , si offrono servizi di navetta per le discoteche e i bar più in voga della città

Giudizio negativo Svantaggi: ci sono le cose essenziali

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: hotel di napoli napoli Ostelli della gioventu

Categoria: Strutture Alberghiere

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Ostelli della gioventu a Napoli? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento