Parco Acquatico Verde Azzurro a Macerata

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Io vivo in un piccolo paese di periferia che non ha molte attrattive ma a poca distanza da casa ho un parco divertimenti molto frequentato d’estate visto che si tratta di un parco divertimenti acquatico. E’ il Parco Acquatico Verde Azzurro in località San Faustino di Cingoli, in provincia di Macerata. Non si tratta di una struttura a se stante ma è inglobata in un centro vacanze. Può, comunque, essere fruita singolarmente da chiunque volesse recarvisi, senza essere necessariamente ospiti del centro vacanze annesso.
L’ingresso giornaliero, da mattina a sera, è di 15.00 euro: questo, almeno, è il biglietto che ho pagato io l’ultima volta che ci sono stata. E’ anche possibile optare per un ingresso a metà giornata ma non lo trovo molto conveniente visto che il biglietto in quel caso è di 12.00 euro.
Le varie attrazioni, tutte legate – o quasi – alla presenza dell’acqua, sono circondate da una lato da una capiente pineta nella quale sono sistemati dei lettini e dei tavoli con sedie su cui ci si può sistemare anche per un pranzo portato da casa. Non c’è obbligo di pranzare al bar o nel ristorante ma chi si attrezzasse potrebbe tranquillamente consumare panini o simili portati da casa.
Una volta pagato il biglietto d’ingresso non si paga più nulla, niente di niente e si può usufruire delle varie attrazioni tutte le volte che si vuole.
Le attrazioni.
– il Gran Canyon Ryver è un percorso acquatico da fare imbracciando un gommone. Ogni persona ha il suo gommone e c’è da fare un po’ di fila in attesa che chi è appena salito sul suo gommone arrivi al termine del percorso.
– la Collina Scivolosa è una piscina con scivolo a sei corsie (una per ogni persone) con percorso non dritto ma con avvallamenti che fanno sobbalzare un bel po’ prima di arrivare in acqua. Tanti schizzi e tanto divertimento. Anche qui di solito c’è un bel po’ di fila per poter arrivare al proprio turno.
– la Laguna offre un divertimento più tranquillo: è una piscina con altezza dell’acqua crescente nella quale si può nuotare (nella zona più alta) o passeggiare o semplicemente sguazzare nell’acqua bassa, anche con i bambini
– il Castello Gonfiabile è ad uso e consumo dei più piccoli che hanno a loro servizio anche un gruppo di animatori che li fanno ballare o colorare, nei momenti di maggiore tranquillità.
– la piscina Baby è la piscina più bassa, anche in questo caso con acqua dall’altezza crescente, pensata per i bambini e con attrazioni per i bambini da cui zampilla acqua a volontà
– l’idromassaggio è gettonatissimo dalle signore. Segnalo una nota negativa in questo caso proprio in relazione al comportamento di chi si piazza davanti ad una bocchetta fregandosene del fatto che c’è altra gente che vi vorrebbe passare qualche momento. C’è spesso chi ci passa ore intere incurante di tutti gli altri.
Il parco è piuttosto pulito, i servizi igienici vicini all’ingresso e vengono di tanto in tanto puliti dal personale, buona l’animazione e ottima la presenza di un’infermeria.
E’ un parco di divertimenti da frequentare d’estate. Lo consiglio.

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Parco Acquatico Verde Azzurro a Macerata
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: Il parco è piuttosto pulito , i servizi igienici vicini all'ingresso e vengono di tanto in tanto puliti dal personale

Giudizio negativo Svantaggi: nessun svantaggio

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: Parco Acquatico Verde Azzurro piscina piscine di macerata

Categoria: Varie

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Parco Acquatico Verde Azzurro a Macerata? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento