A Pasqua gli italiani vanno all’estero

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Natale con i tuoi e Pasqua con chi vuoi recita un consolidato adagio popolare. E a quanto pare gli Italiani non se lo fanno ripetere due volte visto che secondo un’indagine sulle ultime tendenze emersa su internet, per le ferie pasquali le rotte puntano all’estero.

A primeggiare in questa speciale graduatoria per viaggi di medio raggio, le capitali europee con Londra in testa e a seguire Praga e Budapest. Il costo calcolato per visitarle è orientativamente stimato sui 300 euro a persona.

Per gli amanti del caldo in inverno invece, fatte salve le più raggiungibili Canarie, svettano Maldive e Caraibi che nonostante un aumento di un 3% rispetto al 2017, continuano a restare un must delle vacanze su isole tropicali.
Per raggiungere mete da sogno il prezzo indicativo per un pacchetto si aggira attorno ai 1400 euro.

Vantaggi: i viaggi all’estero a Pasqua 2018 sono sicuramente ideali per visitare città o luoghi che non rientrano nell’ordinario. Se si punta a mete che abbiano valenza culturale ovviamente in Europa c’è solo l’imbarazzo della scelta visto l’immenso patrimonio museale e artistico. Mentre la passione per spiagge assolate e acque cristalline è sicuramente una valida ragione per salire su un aereo e volare dall’altra parte del globo.
Svantaggi: a rendere meno appetibili i viaggi di lungo raggio a Pasqua, c’e sicuramente l’aumento dei prezzi, sensibile in questo periodo soprattutto per il costo del carburante e per il cambio monetario non vantaggioso.

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
A Pasqua gli italiani vanno all’estero
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

«

Hai delle domande su A Pasqua gli italiani vanno all’estero? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento