Passare il Natale e il Capodanno in Serbia

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Le feste sono un’ottima occasione per visitare posti nuovi e interessanti e passare Natale e Capodanno in Serbia può regalare grandi emozioni! I festeggiamenti iniziano il 24 dicembre e terminano il 13 gennaio, con il Capodanno ortodosso.

Belgrado è la città giusta per sentire il vero spirito serbo che caratterizza le festività natalizie. Il freddo sarà un fedele compagno di viaggio durante le passeggiate negli innumerevoli mercatini ricchi di oggetti particolari. Il quartiere di Dorcòl è uno dei più antichi della capitale ed è l’ideale per respirare le tradizioni del passato camminando per le strade o lasciandosi incuriosire dai profumi pungenti delle “kafane” (osterie tipiche). Skadarlija è un quartiere apprezzato dai turisti, ricco di ristoranti locali dove sorseggiare liquori del posto per dimenticare il rigore invernale. Festeggiare in Serbia significa vivere un Natale ed un Capodanno di musica e folklore, come la “Gara dei Babbi Natale” che vede migliaia di Santa Claus animare la città in maniera divertente e bizzarra.

Il cuore dei festeggiamenti per il Capodanno è la Piazza del Parlamento, da cui partono i fuochi d’artificio. L’entusiasmo si espande rapidamente nelle vie come nei locali con gente che canta, balla e si diverte per tutta la notte. La voglia di festa scorre anche lungo il fiume, sulle chiatte, trasformate in luoghi di divertimento tra concerti, musica e dj-set di tendenza. Il primo gennaio la festa continua con la manifestazione “Open Heart Street”, in via Svetogorska, la quale da quasi 30 anni entusiasma il Capodanno di Belgrado con un’atmosfera vivace e colorata.

Passare il Natale e il Capodanno in Serbia
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

Hai delle domande su Passare il Natale e il Capodanno in Serbia? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento