Philadelphia (motel economici)

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Ci sono molte cose da fare a Philadelphia la sesta città degli States e capoluogo della contea omonima, è il maggior centro dello Stato di Pennsylvania pur non essendone la capitale.
Centro commerciale, portuale ed industriale fra i più attivi degli Stati Uniti, Philadelphia è una città cara come tutte le grande metropoli.
vanta importantissime industrie siderurgiche, meccaniche, chimiche, tessili, dell’abbigliamento in genere della carta e dell’alluminio, le quali occupano circa 700 mila persone.
Philadelphia è una meta turistica che non può essere esclusa dal proprio itinerario soprattutto da chi è appassionato di letteratura americana, la città è infatti un centro culturale fra i maggiori e più attivi degli Stati Uniti e vanta numerosi istituti culturali, artistici e scientifici, musei e biblioteche.

Se andate a Philadelphia vi sono diverse possibilità per trovare una sistemazione economica per il pernottamento : troviamo hotel/motel ubicati in varie parti nella città, uno degli elementi che bisogna considerare nella scelta è la dislocazione; se decidete, per esempio, di alloggiare nella parte vecchia della città e volete visitare il Philadelphia Museum Art dove ammirare la bellissima collezione dei quadri di Cezanne e poi magari salire sulla magnifica scalinata immortalata nel film Rocky, il posto migliore per il pernottamento è l’Holiday Inn Historic.
Il prezzo di 50 euro ( a stanza) è davvero contenuto considerando l’ottimo standard qualititativo offerto: le stanze sono dotate di tutte le comodità e il servizio è ottimo. Al’interno dell’hotel si trova anche un centro termale e una piscina .
Il costo del parcheggio è abbastanza economico, si spendono solo16 euro al giorno, una tariffa comunque inferiore del 50% di quello che pagheremo nel parcheggio multipiano adiacente all’aereoporto di Fiumicino, la cui tariffa standard è di 30 euro al giorno.

L’hotel è ben dislocato, si trova a soli 300 metri dal Liberty Bell Center, dove si trova la famosa campana, simbolo della città e di tutti gli americani che fu utilizzata per chiamare a raccolta i cittadini in occasione della Dichiarazione dell’indipendenza che si tenne l’8 luglio 1776; questo è uno dei luoghi della città più visitati da sempre.
Oltre alle attrazioni storiche, nell’Historic Center ci sono tantissimi negozi e ristoranti, un aspetto da non sottovalutare perchè Philadelphia è una delle città più pericolose degli States, quindi è meglio avere tutto a portata di mano vicino all’hotel ed evitare di girare di notte..

Se invece cerchiamo un alloggio con le caratteristiche tipiche del motel, una buona alternativa con parcheggio esterno è il Microtel Inn che si trova al numero 8840 di Tinicum Boulevard, il motel è dotato di tutti i comforts, le stanze sono dotate di aria condizionata, di bagno con doccia, di connessione internet persino della playstation e del tavolo con ferro da stiro. La macchina può essere comodamente parcheggiata davanti al motel.
Il costo per una stanza? 43 euro, in due meno di 22 euro a testa !!

Prezzo: Indicato

SVANTAGGI: Nessuno

VANTAGGI: Prezzi vantaggiosi soprattutto per noi europei grazie al cambio euro/dollaro, standard di buona qualità, negli Stati Uniti si paga la stanza.

Philadelphia (motel economici)
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: Numerosi istituti culturali, artistici e scientifici, musei e biblioteche. , Diverse possibilità per trovare una sistemazione economica per il pernottamento

Giudizio negativo Svantaggi: Biglietto aereo abbastanza caro

Giudizio Generale: 0.0

 

Categoria: Vacanze

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Philadelphia (motel economici)? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento