I più affascinanti percorsi di trekking in Italia

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

I 7 percorsi di trekking

La traversata Sella-Herbetet è assolutamente invogliante grazie al Parco Nazionale del Gran Paradiso in Valle d’Aosta, che costituisce un’attrazione naturale caratterizzata dalla bellezza dei laghi e delle foreste.
Le Dolomiti hanno la peculiarità di cime che sembrano toccare il cielo e qui potrete godere dello spettacolo di prati variopinti e boschi con abeti che sembrano incantati. Se preferite godervi il panorama con la complicità del silenzio, allora vi converrà partire presto per evitare la folla che si crea durante le giornate estive.
Il Sentiero degli Dei nella costiera amalfitana sembra un dipinto rappresentante uno dei paesaggi del Sud più belli. Vi entusiasmerete nel vedere colline con terrazzi sorprendenti e profumati limoneti.
In Abruzzo potrete percorrere uno dei più grandi parchi presenti sul nostro territorio e i più esperti opteranno per gli itinerari maggiormente difficili presenti nella zona.
Le Cinque Terre coi loro villaggi tipici di pescatori offrono un panorama da favola, grazie pure alle tinte pastello che lo rendono ancora più incantevole.
Il Selvaggio Blu sardo è uno dei percorsi maggiormente ardui che richiedono una grande resistenza ed esperienza del trekking, è caratterizzato dalle coste più selvagge e isolate.
Infine non capita tutti i giorni di poter ammirare la sorprendente salita sullo Stromboli che è sempre attivo e le favolose vedute del territorio siciliano.
Vantaggi: beneficiare di salutari passeggiate e di scenari indimenticabili.
Svantaggi: diversi percorsi sono molto faticosi.

I  più affascinanti percorsi di trekking in Italia
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

Hai delle domande su I più affascinanti percorsi di trekking in Italia? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento