Come pianificazione una vacanza estiva Last Minute

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Negli ultimi anni si è sempre più diffusa la tendenza ad organizzare e partecipare ai viaggi last minute, fino ad arrivare alle vacanze last second. Molti turisti non conoscono la differenza tra last second e last minute, che dovrebbe essere semplicemente il tempo che intercorre tra la prenotazione di una vacanza e la partenza. Per un last minute il periodo è di circa un mese, mentre per il last second il periodo è di circa due settimane, ma la confusione regna ovunque, tanto che, a volte anche i tour operatour non tengono conto della differenza, utilizzando i due termini in modo interscambiabile.
Fino a un pò di tempo fa era impossibile prenotare un viaggio all’ultimo momento, oggi invece con le formule last minute è possibile trovare e prenotare una vacanza addirittura con un notevole risparmio economico, che va dal 10 fino al 50 per cento.
Attualmente organizzare viaggi last minute è molto semplice, grazie alle migliaia di offerte che si trovano in rete sul web, basta cliccare le esatte parole chiave per avere davanti agli occhi un mondo di offerte e possibilità. L’unica difficoltà potrebbe essere proprio la vastità dei siti da visitare e le tante offerte da visionare. E’ bene, quindi avere un minimo di idee chiare sul tipo di vacanza last minute da fare, ad esempio decidere a priori se soggiornare in bed and breakfast, alberghi, agriturismi o villaggi turistici e se recarsi in Italia o all’estero. E’ importante anche saper scegliere con particolare cura la risorsa, ovvero il sito web, a cui ci si affida per organizzare la propria vacanza. Digitando su google, i siti in testa sono di solito i più visitati e quindi più affidabili.
Esistono delle regole fondamentali per pianificare una vacanza estiva last minute, e cioè: bisogna che ci sia flessibilità ed elasticità sia sulle date di partenza che sulle date di rientro, in modo da poter usufruire anche di un risparmio del 40 per cento; bisogna puntare sui periodi meno affollati evitando quelli di alta stagione; bisogna prenotare subito, infatti le offerte migliori sono quelle che finiscono prima e allora è opportuno muoversi in anticipo; infine, se si scelgono località lontane, prenotare un volo low cost che permette di ottenere un notevole risparmio.
Per chi ha poca confidenza con il mondo di internet può sempre lasciarsi aiutare dalle agenzie specializzate di viaggio.
In definitiva, se si è convinti di effettuare una vacanza last minute, è bene tenere la valigia pronta poichè si potrebbero trovare offerte super vantaggiose e dover partire all’improvviso per mete nuove a prezzi stracciati.

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Come pianificazione una vacanza estiva Last Minute
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: è bene tenere la valigia pronta , si potrebbero trovare offerte super vantaggiose

Giudizio negativo Svantaggi: nessun svantaggio

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: last minute vacanze viaggi

Categoria: Vacanze

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Come pianificazione una vacanza estiva Last Minute? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento