Come prenotare un pulman per una gita

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Chi non ha mai fatto una gita in pullman alzi la mano. E’ un’esperienza bellissima che ci riporta ai tempi della scuola quando, con trepidazione, si aspettava l’arrivo della primavera per organizzare le gite. E poco importava la meta, perché l’importante era partire anche solo per un’intera giornata insieme ai propri compagni di scuola. Quelle erano le prime esperienze di viaggio e ognuno di noi ne conserva dei piacevoli ricordi.
E se fino a qualche anno fa i pullman venivano presi a noleggio solo per brevi spostamenti, per le gite scolastiche e per quelle parrocchiali, al giorno d’oggi invece le gite con questi automezzi sono molto ricercate, soprattutto da coloro che amano l’allegria e muoversi in comitiva. Tant’è che vi sono molte agenzie di viaggio che organizzano gite in pullman pure verso mete lontane. Molti invece prendono a noleggio un pullman anche per i trasferimenti che riguardano eventi speciali e cerimonie.
Vi sono notevoli vantaggi se si parte col pullman, soprattutto quando si sceglie di andare in giro con la famiglia o con il gruppo di amici. Infatti, coloro che sono di solito preposti a guidare l’auto in questo modo potranno rilassarsi insieme agli altri componenti della famiglia perché nella guida saranno sostituiti dagli autisti. Ed inoltre, soprattutto nei viaggi organizzati, vi è la possibilità di avere con sé un’accompagnatrice o una guida turistica che durante il tempo del viaggio vi fornirà tutte le informazioni turistiche del caso.
Pertanto, se ho suscitato in voi la voglia di partire col pullman, vediamo insieme come fare per prenotarne uno nel caso state organizzando una gita con un gruppo di amici. Ci sono diverse aziende di noleggio che potrete consultare anche sul web. Basterà navigare sulla rete e scegliere l’agenzia di noleggio autobus gran turismo della vostra città di appartenenza. I prezzi variano e dipendono dalla grandezza dell’automezzo che prenderete a noleggio a secondo il numero dei passeggeri che dovranno usufruirne. Oramai un po’ tutte le aziende di questo tipo usufruiscono di un parco automezzi che comprende diverse tipologie di pullman di continuo sottoposti a revisione – per ogni esigenza e, soprattutto, di personale qualificato e professionale. Gli automezzi moderni inoltre sono tutti accessoriati e dotati dei migliori comfort che vi consentiranno di trascorrere le ore del viaggio nel migliore modo possibile. Non vi mancano la tv, il frigobar, l’hi-fi ed anche la toilette e gli interni sono curati, con la selleria reclinabile, comodi e spaziosi e sarete liberi di muovervi liberamente. Ve ne sono anche di attrezzati per il trasporto delle persone con difficoltà motorie. Basta chiedere all’agenzia alla quale vi rivolgerete. Alcune di queste organizzano escursioni e pure il servizio di transfer sia per l’aeroporto che per convegni e congressi e con eventuale hostess.
Qualora invece siate interessati ad un viaggio in pullman organizzato, allora sappiate che anche l’ agenzia di viaggi di vostra fiducia ne organizza, e a prezzi davvero convenienti, che includono il pernottamento negli hotel, e le visite guidate alle attrazioni turistiche.

Come prenotare un pulman per una gita
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: ve ne sono anche di attrezzati per il trasporto delle persone con difficoltà motorie , ci sono notevoli vantaggi se si parte col pullman

Giudizio negativo Svantaggi: se si è in pochi si paga di più a testa

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: affitare un pullman gita pulman

Categoria: Varie

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Come prenotare un pulman per una gita? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento