Come prenotare una casa per le vacanze

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Maggio è davvero alle porte , e con il mese davvero pre estivo, arriva anche il desiderio ed il bisogno di cominciare a pensare ai soggiorni estivi.
Che si scelga il mare o la montagna, che si opti per un viaggio in una località nostrana o che si desideri passare qualche giorno all’estero , comunque la regola che vige in tutto il settore turistico è che prima si prenota e meglio è.
Ed è sempre più diffusa la scelta di recarsi in appartamenti in affitto , invece di prenotare soggiorni in alberghi , hotel o bed and breakfast.
Il pregio principale di affittare un appartamento per le vacanze è la libertà: se in albergo oppure in bed and breakfast si è comunque soggetti agli orari del posto che ci ospita, così come alla presenza di altri turisti e di chi ci ospita, in appartamento tutto questo viene a mancare.
Si è quindi liberi di organizzare completamente la propria vita in vacanza, sia per quanto riguarda i semplici orari, sia per l’organizzazione dello spazio vero e proprio, senza dover necessariamente chiudersi in una sola camera.
Soprattutto quando si ha una famiglia, è sicuramente più semplice poter organizzarsi con tranquillità senza doversi stringere in camere chiuse anche solo per un sonnellino pomeridiano.
Inoltre, se si comincia la ricerca con un certo anticipo , se si scelgono località non eccessivamente frequentate turisticamente, a maggior ragione la scelta di affittare una casa per le vacanze comporta anche un ottimo risparmio da un punto di vista meramente economico.
D’altro canto , il soggiorno in albergo comporta che la camera venga quotidianamente pulita dal servizio stesso dell’hotel, il non dover mai lavare piatti , o pavimenti, e l’innegabile pregio di non dover portare con sè lenzuola ed asciugamani per il bagno, che in automobile occupano molto spazio , e che sono ancora più scomodi se ci si sposta in treno , nave oppure aereo.
Se la decisione finale è quella di affittare un appartamento, è importante, come già detto, muoversi per tempo.
La cosa migliore è cercare nei vari siti internet che permettono gli annunci: uno fra tutti, kijiji.it, che permette di leggere tutti gli annunci di coloro che hanno una casa in più in località estive e la affittano, spesso a settimana. E’ quindi importante armarsi di pazienza e girare un po’ nella galassia dei siti web dedicati al turismo, cercando la casa che risponda più alle proprie esigenze, ovviamente sita nella località nella quale si vorrebbe andare a soggiornare, oppure a pochi chilometri da questa.
Una volta scelta la casa, si può contattare per e-mail l’affittuario, chiedendo tutte le informazioni che possono essere utili, cercando di sanare ogni dubbio evitando di trovarsi poi, ad appartamento affittato, con delle sgradite sorprese. Dopo il primo contatto virtuale, chiedendo anche sempre l’invio di foto esaustive della casa, è sempre bene procedere ad un contatto telefonico. Se si decide, a questo punto, che l’appartamento va bene, si può procedere ad accordarsi con il proprietario sull’eventuale caparra, che deve prevedere l’invio di una ricevuta immediato.
Il resto potrà essere saldato all’arrivo.

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Come prenotare una casa per le vacanze
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: importante armarsi di pazienza , si può contattare per e-mail l'affittuario

Giudizio negativo Svantaggi: non sempre si trova quello che si vuole

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: abitazione prenotare casa vacanze

Categoria: Varie

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Come prenotare una casa per le vacanze? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento