Prenotare una vacanza a Eurodisney

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Per un viaggio ad Eurodisney è possibile prenotare la propria vacanza presso un’agenzia di viaggio on line, esistono pacchetti comprendenti pernottamento in hotel ed ingresso al parco, certo non sono proprio economici.
Se invece si vuole risparmiare qualcosa. Il primo consiglio è quello di evitare di pernottare negli hotel del Parco che, per quanto fantasiosi e colorati, sono indubbiamenti troppo cari per ciò che offrono.
Un’ottima alternativa è quella di pernottare a Parigi, il parco infatti è a pochi chilometri dalla città ed è facilmente raggiungibile con la RER, la rete ferroviaria parigina, la linea da prendere è la RER A4. Le corse partono a intervalli di 15 minuti circa, il prezzo del biglietto cambia a seconda della zona in cui si prende il treno (6 euro è il prezzo medio) e il viaggio dura una quarantina di minuti con arrivo proprio davanti al parco. L’ultimo treno per rientrare a Parigi parte alle 0.20.
Inoltre scegliendo questa opzione sarà possibile dedicare del tempo anche alla visita della città che sarebbe un peccato non prendere in considerazione.
Raggiungere Parigi dall’Italia ormai è semplicissimo, sconsigliabile l’automobile per il costo della benzina e delle autostrade ed anche per il traffico presente su molte strade di raccordo parigino.
Si può decidere per un viaggio in aereo, le compagnie low cost permettono di volare in Francia con una spesa quasi ridicola, in questo caso sarebbe opportuno iniziare a cercare un’offerta un po’ di tempo prima dela partenza, poichè i prezzi più vantaggiosi li si trova sempre con qualche settimana di anticipo.
Anche il treno ormai è comodissimo per raggiungere Parigi, Trenitalia spesso propone delle offerte alquanto convenienti, certo, in questo caso il viaggio risulta un po’ più lungo, ma ci si può orientare per un viaggio notturno prenotando delle cuccette e il risveglio mattuttino sarà sotto il cielo parigino.
Per quanto riguarda il biglietto di ingresso al parco è possibile acquistarlo direttamente alla biglietteria, ma se si vuole risparmiare qualcosa si può consultare il sito di Eurodisney:

http://www.disneylandparis.it/index.xhtml

Qui spesso si trovano delle offerte su misura per le diverse esigenze. Ci sono biglietti giornalieri, altri per ingressi anche in più giornate, insomma ognuno potrà scegliere l’opzione che più gli aggrada.
Una soluzione ancor più economica sarebbe quella di consultare Ebay dove spesso vengono venduti biglietti per il parco da persone che hanno dovuto rimandare il loro viaggio, i prezzi in questo caso sono veramente irrisori.
All’interno di Eurodisney c’è ogni tipo di servizio, ma tutto costa decisamente un sacco, se si bada al risparmio è consigliabile portarsi dei panini acquistati prima di entrare, lo stesso vale per le bevande e per quel che riguarda i gadget in vendita, molti tenteranno i vostri bambini, in questo a voi la scelta.
Buon viaggio!

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Prenotare una vacanza a Eurodisney
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: E' possibile prenotare la propria vacanza presso un'agenzia di viaggio on line , Il parco è a pochi chilometri da Parigi ed è facilmente raggiungibile con la RER

Giudizio negativo Svantaggi: Se si bada al risparmio è consigliabile portarsi dei panini acquistati prima di entrare

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: eurodisney parigi vacanza

Categoria: Europa Vacanze

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Prenotare una vacanza a Eurodisney? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento