Come prenotare un volo con Airberlin

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

L’Air Berlin PLC & Co. comunemente chiamata airberlin, è nata nel 1978 a Berlino come compagnia di charter anche se è stata fondata negli USA perché a quei tempi per atterrare a Berlino Ovest occorreva possedere una licenza statunitense. In pochi anni ha acquisito anche altre compagnie europee ed è riuscita così a diventare la seconda compagnia aerea in Germania. Le sue basi operative si trovano a Dusseldorf, Norimberga, Berlino e a Palma di Maiorca e con le sue flotte di aerei, tra l’altro tra le più giovani di Europa, potrete raggiungere ben 39 Paesi e 163 destinazioni in tutto il mondo.
Dall’Italia vi sarà così possibile volare verso l’Austria, la Svizzera e la Germania da ben 14 aeroporti ma anche verso altre capitali europee, oltre l’Oceano e in Oriente grazie a tante coincidenze che troverete negli aeroporti europei. Le tariffe sono molto competitive se pensate che tra i voli più gettonati dal nostro Paese vi sono quelli che consentono di recarsi da Roma a Berlino con soli 189 euro e quelli che da Milano si spingono sino a Dusseldorf pagando un biglietto di soli 135 euro.
Ma le offerte non si concludono qui, se date un’occhiata al sito ufficiale della compagnia tedesca che trovate all’indirizzo www.airberlin.com, vi accorgerete che da Bari vi sarà possibile raggiungere Berlino a partire da 44,99 euro e da Roma recarvi in visita ad Amburgo con un biglietto di 62,99 euro a salire.
La prenotazione può essere fatta direttamente sul sito alla voce “prenotare”. Riceverete un biglietto elettronico ed un numero di identificazione al quale dovrete fare riferimento ed i vostri dati saranno comunicati direttamente allo sportello check in dell’aeroporto in questione dove vi dovrete recare, portando con voi il numero di identificazione, per potere ritirare la carta d’imbarco. La prenotazione sul web è consentita sino a due ore prima della partenza e, in questo caso, avrete la possibilità di viaggiare anche con il solo biglietto elettronico (AB-TIX). Il pagamento avverrà tramite carta di credito e se andate di fretta, vi sarà possibile accedere al servizio di web Check-in dal pc di casa, anche 30 ore prima della partenza.
Se avete intenzione di prenotare il vostro volo con questa compagnia, vi converrà farlo il prima possibile, perché il prezzo del biglietto vi costerà di meno se lo prenotate con molto tempo in anticipo rispetto alla data di partenza e soprattutto durante la settimana. Se poi vi abbonate alla newsletter della Air Berlin, tramite il loro sito, sarete comunque informati sempre sulle offerte e promozioni che sono soliti fare e che spesso includono biglietti ad un prezzo imbattibile.
L’Air Berlin pratica sia la tariffa economica che vi consentirà comunque di modificare la vostra prenotazione fino a 30 minuti prima della partenza, pagando una penale, ed una tariffa flessibile nella quale invece i cambiamenti possono avvenire sino al giorno della partenza pagando però la differenza dovuta rispetto al giorno corrente e comunque vi viene pure data la possibilità di passare da una tariffa all’altra, come meglio vi conviene.

Come prenotare un volo con Airberlin
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: Dall'Italia vi sarà così possibile volare verso l'Austria, la Svizzera e la Germania da ben 14 aeroporti , Le tariffe sono molto competitive

Giudizio negativo Svantaggi: nessun svantaggio

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: airberlin compagnia aerea viaggi

Categoria: Varie

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Come prenotare un volo con Airberlin? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento