Come programmare un viaggio in Scozia

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

La Scozia è una delle mete turistiche più visitate del Regno Unito. Con la sua superficie di 78.782 km² offre molte possibilità per i visitatori, che ogni anno giungono numerosi. Il capoluogo è Edimburgo che, dopo Londra, è la città più visitata della Gran Bretagna.

Non mancano le proposte turistiche e non è sempre semplice districarsi tra le varie offerte. Un servizio molto interessante è offerto dal sito http://international.visitscotland.com/it/, l’ente nazionale scozzese per il turismo, ricco di guide, itinerari e consigli utili per chi intende intraprendere un viaggio nelle affascinanti Highlands, patria delle cornamuse e dei tradizionali kilt.

Si può decidere di visitare le principali città, magari spostandosi con una macchina a noleggio, tracciando un itinerario a tema creato personalmente, oppure ispirarsi a quelli proposti, ad esempio, sulla pagina http://international.visitscotland.com/it/suggerimenti-utili/itinerari-scozia/. Tra le proposte spiccano gli itinerari gastronomici oppure quelli che vi porteranno alla scoperta degli imperdibili castelli disseminati nella brughiera. Senza dimenticare naturalmente il misterioso lago di Lochness, meta di centinaia di turisti ogni anno.
Un’idea interessante è quella di prendere parte ai festival che costellano il calendario: famosi gli Highland Games, in cui i vari clan si sfidano in giochi tradizionali, o i tanti festival musicali che riempiono le nottate scozzesi.

Per poter prenotare un volo si può scegliere di visitare il sito di una compagnia aerea (Ryanair, Easyjet) e controllare la disponibilità dei voli, oppure è possibile utilizzare uno dei numerosi siti di comparazione dei prezzi, come ad esempio edreams.it, skyscanner.net oppure volagratis.com, che vi forniranno velocemente i voli ordinati secondo vari criteri.
Ovviamente l’aereo non è l’unico mezzo di trasporto per raggiungere la Scozia. Se siete così fortunati da avere molto tempo (e pazienza) per affrontare un lungo viaggio in treno, sicuramente potreste prendere in considerazione l’idea di visitare anche altre città lungo il tragitto.

Prima di partire è bene informarsi sul funzionamento all’estero delle proprie carte di credito e bancomat, per evitare spiacevoli sorprese: infatti molte compagnie di “car hiring” non accettano le carte prepagate, come ad esempio la PostePay, e lo stesso dicasi per le prenotazioni online di hotel e ostelli.

Il consiglio è, comunque, di dotarsi di una buona guida da leggere e rileggere prima della partenza: sicuramente in una libreria ben fornita vi sapranno consigliare un volume che vi potrà accompagnare durante la pianificazione del viaggio e che vi aiuterà nella scelta di locali, negozi e attrazioni che vale la pena visitare.
Una buona guida deve inoltre contenere le informazioni più pratiche, come ad esempio orari e prezzi di biglietti per attrazioni e musei, documenti necessari per il viaggio e così via.

Quando si giunge a destinazione, ci si può recare in uno dei tanti “tourist information centre” per reperire (in modo gratuito o comunque poco costoso) cartine o altro materiale informativo utile. Se si decide di pernottare in hotel oppure in ostello, potreste avere a disposizione depliant e mappe, spesso redatte proprio per i turisti.

Come programmare un viaggio in Scozia
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: Internet in questo caso può essere molto utile per trovare qualche pacchetto completo , Sarebbe più interessante visitare le città principali spostandosi in auto

Giudizio negativo Svantaggi: Non partire mai senza una guida e una mappa

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: scozia vacanze viaggiare

Categoria: Estero Vacanze Varie

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Come programmare un viaggio in Scozia? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento