Quali musei visitare a Copenhagen?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Copenaghen è una la meravigliosa capitale della Danimarca, in Nord Europa, simboleggiata nelle menti di tutti, dalla romantica Sirenetta sul molo, che, silenziosa e assorta, ammira il mare e ricorda a tutti che siamo nella patria del magistrale scrittore di favole Christian Andersen.
Visitare Copenaghen è un’ esperienza molto interessante ed affascinante poichè si entra in contatto con un popolo e con usanze molto diverse dalle nostre… per non parlare del clima!
Ad ogni modo, se volete entrare appieno nel mondo culturale che questa città può e sa offrirvi, non vi rimane altro che scegliere in quale dei tantissimi musei fare tappa: ce ne sono per tutti i gusti, da quelli prettamente artistici per arrivare fino a quelli della storia della polizia passando per il museo della musica.
Di seguito un breve elenco dei musei di Copenaghen per aiutarvi a scegliere con calma e decidere in anticipo l’ itinerario da seguire una volta lì:
1 . Statens Museum for Kunst: è la galleria d’ arte nazionale della città. Ospita numerose opere acquistate prettamente dal sovrano Federico IV, fra le quali spicca ” Cristo in pietà sorretto da due angeli ” del nostrano Andrea Mantegna. La collezioni spazia dal XII secolo fino ai giorni nostri, con opere anche di Picasso, Matisse e Modigliani. In più vi è una sezione didattica, una destinata ai più piccoli e un’ altra dedicata alla conservazione e restauro. Ingresso gratuito.
2 . Museo Nazionale Danese: dedicato alla storia del popolo danese con sezioni dedicate alla preistoria, al medioevo e rinascimento fino ad arrivare ai giorni nostri. Ingresso libero.
3 . Arken Museum of Modern Art: a 15 minuti di treno dal centro della città, è il più grande museo di arte moderna di Copenaghen. Ingresso 40 DKK, più o meno 5 euro.
4 . Danish Design Center: punto di incontro per gli appassionati e gli addetti ai lavori del design. Sito web ufficiale www.ddc.dk.
5 . Castello di Rosenborg: museo dedicato alla corona danese e al suo tesoro reale. Ingresso: 65 DKK per gli adulti; 40 DKK per studenti e pensionati; gratis per i minori di 18 anni.
6 . Erotica Museum: museo dedicato alla storia dell’ eros, dall’ antichità ad oggi, con curiosità su personaggi famosi e di spicco e la loro vita sessuale… Ingresso vietato ai minori di 15 se non accompagnati da un adulto. Biglietto d’ ingresso a 109 DKK.
7 . Museo Fabbrica Carlsberg: museo dedicato alla famosa birra danese e che alla fine della visita permette di bere ben due birre gratis al Pub Carlsberg e in più il mercoledì e la domenica l’ ingresso è gratuito..cosa volete di più?
Questi sono solo alcuni dei tanti musei che potrete visitare in questa bellissima città, anche se volerli vedere tutti non basterebbero due settimane intere!

Quali musei visitare a Copenhagen?
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: Parecchi musei da visitare , Il Copenhagen Jazz festival si svolge d'estate

Giudizio negativo Svantaggi: Lo svantaggio è non visitare i musei a Copenhagen

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: Copenhagen musei viaggiare

Categoria: Estero Vacanze Varie

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Quali musei visitare a Copenhagen?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento