Quali musei visitare a Copenhagen?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Copenaghen è una la meravigliosa capitale della Danimarca, in Nord Europa, simboleggiata nelle menti di tutti, dalla romantica Sirenetta sul molo, che, silenziosa e assorta, ammira il mare e ricorda a tutti che siamo nella patria del magistrale scrittore di favole Christian Andersen.
Visitare Copenaghen è un’ esperienza molto interessante ed affascinante poichè si entra in contatto con un popolo e con usanze molto diverse dalle nostre… per non parlare del clima!
Ad ogni modo, se volete entrare appieno nel mondo culturale che questa città può e sa offrirvi, non vi rimane altro che scegliere in quale dei tantissimi musei fare tappa: ce ne sono per tutti i gusti, da quelli prettamente artistici per arrivare fino a quelli della storia della polizia passando per il museo della musica.
Di seguito un breve elenco dei musei di Copenaghen per aiutarvi a scegliere con calma e decidere in anticipo l’ itinerario da seguire una volta lì:
1 . Statens Museum for Kunst: è la galleria d’ arte nazionale della città. Ospita numerose opere acquistate prettamente dal sovrano Federico IV, fra le quali spicca ” Cristo in pietà sorretto da due angeli ” del nostrano Andrea Mantegna. La collezioni spazia dal XII secolo fino ai giorni nostri, con opere anche di Picasso, Matisse e Modigliani. In più vi è una sezione didattica, una destinata ai più piccoli e un’ altra dedicata alla conservazione e restauro. Ingresso gratuito.
2 . Museo Nazionale Danese: dedicato alla storia del popolo danese con sezioni dedicate alla preistoria, al medioevo e rinascimento fino ad arrivare ai giorni nostri. Ingresso libero.
3 . Arken Museum of Modern Art: a 15 minuti di treno dal centro della città, è il più grande museo di arte moderna di Copenaghen. Ingresso 40 DKK, più o meno 5 euro.
4 . Danish Design Center: punto di incontro per gli appassionati e gli addetti ai lavori del design. Sito web ufficiale www.ddc.dk.
5 . Castello di Rosenborg: museo dedicato alla corona danese e al suo tesoro reale. Ingresso: 65 DKK per gli adulti; 40 DKK per studenti e pensionati; gratis per i minori di 18 anni.
6 . Erotica Museum: museo dedicato alla storia dell’ eros, dall’ antichità ad oggi, con curiosità su personaggi famosi e di spicco e la loro vita sessuale… Ingresso vietato ai minori di 15 se non accompagnati da un adulto. Biglietto d’ ingresso a 109 DKK.
7 . Museo Fabbrica Carlsberg: museo dedicato alla famosa birra danese e che alla fine della visita permette di bere ben due birre gratis al Pub Carlsberg e in più il mercoledì e la domenica l’ ingresso è gratuito..cosa volete di più?
Questi sono solo alcuni dei tanti musei che potrete visitare in questa bellissima città, anche se volerli vedere tutti non basterebbero due settimane intere!

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Quali musei visitare a Copenhagen?
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: Parecchi musei da visitare , Il Copenhagen Jazz festival si svolge d'estate

Giudizio negativo Svantaggi: Lo svantaggio è non visitare i musei a Copenhagen

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: Copenhagen musei viaggiare

Categoria: Estero Vacanze Varie

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Quali musei visitare a Copenhagen?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento